Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
28 Condivisioni Nessun commento

Come condividere indicazioni con Google Maps

Il più famoso ed utilizzato navigatore mobile al mondo è in continuo aggiornamento e con le ultime versioni è possibile ottenere di più da quest’app. Se un tempo si poteva condividere unicamente la posizione sulla mappa, dalla versione 9.3 potrete condividere le indicazioni passo dopo passo per raggiungere un luogo! Una soluzione perfetta per muoversi in compagnia: uno calcola il percorso e tutti gli altri possono riceverlo già pronto all’uso.

com teaser2
Condividi i tuoi tragitti con Google Maps! / © ANDROIDPIT
Maps: navigazione e trasporti Install on Google Play

La versione in questione di Google Maps è la 9.3.0 e potrebbe non essere visibile da tutti i dispositivi nella pagina del Play Store. Se fate parte di questa categoria e volete provare la nuova feature, scaricate l’apk dal seguente link (ricordate di attivare “sorgenti sconosciute” dalle impostazioni di sicurezza):

Procedura

Condividere l’itinerario con Google Maps è semplicissimo, basta creare un nuovo percorso e scegliere l’opzione “Condividi indicazioni stradali” dal menu. Ecco i passaggi necessari:

  1. Aprite Maps e premete il tasto in basso a destra per aprire il navigatore.
  2. Selezionate il luogo di partenza, la destinazione ed il mezzo di trasporto.
  3. Nell’anteprima del percorso, premete il tasto menu e selezionare “Condividi indicazioni stradali”. Non vi resta che scegliere un’app con cui condividere il tragitto.
maps indicazioni
Ecco un esempio di condivisione del percorso tramite email. / © ANDROIDPIT

Come potete vedere, l’itinerario verrà convertito in un testo contenente un’introduzione “da-a” ed il tempo stimato, un elenco puntato con le varie indicazioni ed un link in fondo che porta a Google Maps. Grazie a questa conversione potremo condividere gli itinerari usando qualsiasi altra app installata sul nostro dispositivo, quindi Messaggi, Email, ma anche WhatsApp o Facebook.

Cosa ne pensate di questa nuova versione?

 

28 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK