Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere Nessun commento

Congetture e gossip riguardo ai nuovi dispositivi

Il Mobile World Congress si avvicina a grandi passi e i gossip di certo non si sono fermati. Samsung, HTC, Sony e Google, ecco le nuovissime informazioni su smartphone, tablet e dispositivi indossabili.

geruechtekueche teaser
 © AndroidPIT

Galaxy S5: due versioni

Il protagonista indiscusso dei gossip delle ultime settimane è naturalmente il Samsung Galaxy S5. La nuovissima voce trapelata riguardo a questo dispositivo da SamMobile sembra confermare la produzione di due versioni di S5, un po' come Apple con il 5s e 5c. La fonte di queste speculazioni sarebbero i risultati di benchmark nel database cinese AnTuTu, che derivano da due terminali Samsung con modelli SM-G900H e SM-G900R4.

galaxy s4 black edition
© Samsung

Secondo questi dati, la versione premium del S5, il modello G900R4, sarebbe munita di Snapdragon 800 (2,5 GHz), 3GB di RAM, schermo QHD. Il modello standard invece, il G900H, avrebbe un Exynos 5422 octa-core (1,5 GHz), 2 GB di RAM, e display Full HD. Entrambi i modelli sfoggerebbero una fotocamera di 16 megapixel e la versione di Android 4.4.2.

Le informazioni riguardo al Galaxy S5 ci mettono poco a cambiare direzione, un po' come una palla da tennis a Wimbledon. I risultati di benchmarck possono essere manipolati facilmente, anche per l'S4 esistevano due versioni, con processori diversi, uno per il mercato europeo e uno per il mercato americano. La grande differenza nell'hardware suggerisce però che Samsing stia tentando una strategia simile a quella di Apple (non particolarmente ben riuscita).

Galaxy Gear 2: una questione di prezzo

Subito sotto al Galaxy S5 nella top 3 dei gossip più sentiti degli ultimi mesi, troviamo il Galaxy Gear 2. Il successore dello smartwatch firmato Samsung deve puntare soprattutto ad un prezzo milgiore, considerando che il problema maggiore del Galaxy Gear era stato il costo elevato. ZDNet Korea riporta che Samsung sia ancora alla ricerca di un prezzo ragionevole per questo dispositivo indossabile, spinta soprattutto dalle voci che parlano di uno smartwatch firmato Apple.

galaxy gear teaser 2
 © AndroidPIT

Insomma se Samsung vuole avere successo deve abbassare il prezzo, e se Apple dovesse proporre uno smartwatch per 300$ come si sospetta, Samsung dovrà adattarsi.

Xperia Z2: video in 4K

A quanto pare ci sarebbe un successore del Xperia Z1 presentato nel 2013, già pronto ai box di partenza. Ultimamente sono emersi nel blog Xperia degli screenshot dell'app della fotocamera che mostrano alcune funzionalità di questo dispositivo dal nome in codice di "Sirius". XDA-developers, ci mostra nuovi screenshot che dimostrerebbero la capacità della fotocamera del Z2 di riprendere video in 4k, oltre a filmati in Full HD con 60 immagini al secondo, che permetterebbero la ripresa a rallentatore. 

xperia z2 camera screenshots
© XDA-Developers

Per gli screenshot vale quanto abbiamo detto dei benchmark: possono essere manipolati con facilità. Tuttavia queste funzioni non sono del tutto inverosimili, si tratta infatti di caratteristiche ragionevoli per un dispositivo di fascia alta uscito nel 2014. Se consideriamo inoltre che nello Z1 Sony ha concentrato molte delle sue energie sulla fotocamera, questi dati potrebbero rispecchiare il vero.

HTC One 2: due fotocamere, due flash

Poco dopo essersi rivelata falsa la foto che mostrava la scocca posteriore del HTC One 2, è apparsa una nuova foto, che ci mostra un corpo con un flash dual-LED e due fotocamere.

m8 leak back 3
© nowhereelse.fr

Ulteriori foto ci mostrano lo schermo di questo dispositivo, in cui sono riconoscibili i tasti on-screen e il logo HTC in basso al centro, che conosciamo dal HTC One.

m8 leak 4
© nowhereelse.fr

Al momento ci sono molte voci che si contraddicono, o che addiruttura non hanno senso. Ad esempio non ci è ben chiaro come queste due fotocamere sul retro dovrebbero funzionare in pratica, e quale funzione avrebbe questa fotocamera aggiuntiva. Inoltre non possiamo affermare con certezza che questo dispositivo sfoggerà un dual-Flash.

Nexus 8

Il Nexus 8 è tornato alla riscossa. Dopo varie voci di fine anno, riguardanti un tablet Google di 8 pollici, c'è stato un periodo di silenzio, la famosa quiete prima della tempesta. Sono infatti emersi nuovi gosspi provenienti da unwiredview, che parlano del lancio del Nexus 8 per la fine di aprile. Si tratta però di una mera voce, che non ha nulla di sostanzioso che la supporti. Dobbiamo solo avere pazienza ed aspettare.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK