Accedi

Accedi ora per confermare

Password dimenticata?

...o entra con Facebook:

Non hai ancora un accout su AndroidPIT? Registrati
Review Scritto da:

ConnectiXX FREE - I punti e le linee

Scritto da: Mario — 20-nov-2012

I giochi per smartphone non devono per forza essere complessi per essere divertenti. A volte si fa volentieri a meno della complessità della trama per dedicarsi interamente al divertimento in un gioco. ConnectiXX FREE è il gioco perfetto per chi vuole cimentarsi a lungo alle prese con un rompicapo sullo smartphone.

Per scoprire tutti gli aspetti di questo originale gioco Android, non vi resta che leggere la nostra recensione odierna.
 

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.3 1.3

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy Nexus
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Modifiche: No

A prima vista, ConnectiXX FREE non da certo l'idea di essere un gioco in grado di appassionare i giocatori per ore e ore. Anch'io avevo pensato che il gioco mi avrebbe interessato per una decina di minuti o poco più, e per questo sono rimasto ulteriormente sorpreso dalle sue potenzialità.

Riguardo ai permessi che la app richiede, questi sono collegati alla necessità di ricevere annunci pubblicitari dal web e connettersi ai social network ai fini di condividere i propri highscores. Lo sviluppatore ha comunque affermato che, dal prossimo aggiornamento, il numero di permessi richiesti dalla app verrà limitato.

Il principio alla base del gioco è connettere ogni punto ad un altro tramite uno specifico numero di linee. Questo numero verrà mostrato sul punto in questione. La difficoltà è data dal fatto che le linee non possono intersecarsi, dunque non tutti i collegamenti tra punti sono possibili. Spesso e volentieri bisogna anche tornare indietro e rivedere l'insieme di collegamenti per trovare nuovi sbocchi e possibilità.

Dopo il primo avvio della app si può prendere parte ad un breve tutorial in cui vengono spiegate le regole fondamentali del gioco, o in alternativa si può cominciare direttamente con il gioco. Anche se i primi 20 o 30 livelli sono molto semplici, ma andando avanti le cose si complicano. Alcuni punti richiederanno sei linee di collegamento, e gli ingredienti per un rompicapo coinvolgente non mancheranno.

Se non si riesce a superare un livello, questo si può tranquillamente saltare. Questa funzione è utile per limitare la frustrazione che potrebbe portarci a spegnere lo smartphone e di conseguenza il gioco. Un vero amante di questo tipo di giochi però non dovrebbe mai darsi per vinto e dovrebbe sempre cercare di risolvere l'enigma con le proprie forze.

Composto di 200 livelli, su ConnectiXX Free è anche possibile confrontarsi con i giocatori di tutto il mondo. Per fare ciò si possono condividere i propri highscores e tempi migliori attraverso i social network.

In conclusione:

ConnectiXX Free mi ha fatto davvero una buona impressione. Il gioco si basa su un principio di gioco intuitivo e riesce a sfruttarlo al meglio, tanto da garantire molte ore di divertimento ai giocatori. Spesso la semplicità è la chiave del successo, e gli amanti degli enigmi e dei rompicapi sono avvisati: questa è sicuramente la app che fa per voi.

Schermata & Comandi

 

Anche in questa sezione ConnectiXX FREE mi ha stupito: il gioco è utilizzabile in modo davvero facile e il design è estremamente chiaro e orientato al gioco. Dunque tutta la grafica è minimalista e simile ad un Doodle, ma tutto sommato di ottima qualità. Per questo la valutazione è decisamente positiva.

Velocità & Stabilità


ConnectiXX FREE non ha dato alcun problema ed ha sempre funzionato bene durante il test. Il gioco è apparso sempre stabile e fluido.

Prezzo / Prestazioni

 

ConnectiXX FREE si può scaricare gratuitamente da Google Play Store. Gli annunci pubblicitari incorporati non disturbano eccessivamente la dinamica di gioco.

Schermate

ConnectiXX FREE - I punti e le linee ConnectiXX FREE - I punti e le linee ConnectiXX FREE - I punti e le linee ConnectiXX FREE - I punti e le linee ConnectiXX FREE - I punti e le linee ConnectiXX FREE - I punti e le linee
Alex Conti è uscito dal gruppo

Nessun commento

Commenta la notizia: