Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Coolpix S800s, è arrivata la fotocamera Android di Nikon

coolpix s800c

E' stata ufficializzata da Nikon la CoolPix S800c, la fotocamera basata su Android che era apparsa su alcuni documenti dell'ente indonesiano per le comunicazioni. Si tratta di una delle prime fotocamere equipaggiate con l'OS di Google e promette la facilità d'uso di uno smartphone.

coolpix s800c

Non si tratta in assoluto della prima macchina fotografica basata sul OS di Google, Polaroid infatti ne aveva già presentata una nei mesi scorsi, ma probabilmente è la prima messa in commercio. La Nikon CoolPix S800c è equipaggiata con Android 2.3 Gingerbread e dovrebbe rappresentare la capostipite di una nuova generazione di compatte che uniscono buone capacità dal punto di visto fotografico all'esperienza d'uso e le funzioni di uno smartphone.

La Coolpix S800c, che è dotata di supporto WiFi, ma non di SIM card, si può usare un po' per tutto quello che si farebbe con uno smartphone, tranne le telefonate. Ovviamente il suo punto forte è quello di facilitare enormemente la condivisione sui social network e l'upload su servizi di cloud storage delle foto, ma disponendo di una versione di Android  completa, sui cui si possono installare anche altre applicazioni tramite Google Play, sarà possibile anche personalizzare la fotocamera con nuove app o usare direttamente dalla macchina fotografica servizi come Evernote,  Instagram, Dropbox e molti altri.

Il costo della Coolpix S800c al momento non è dei più abbordabili, visto che non dovrebbe essere inferiore ai 350 euro. Ora che la strada delle macchine fotografiche basate su Android sembra aperta però, aspettiamoci, nei prossimi mesi, di vedere altre fotocamere del genere anche per fasce di prezzo inferiori.

Di seguito le caratteristiche tecniche della Nikon Coolpix S800c basata su Android Gingerbread:

  • display oled da 3,5"
  • sensore bsi cmos da 16 megapixel
  • zoom ottico 10x (25-250 mm)
  • wi-fi e gps integrati
  • fino a 8 scatti al secondo,
  • cattura video a 1080p con audio stereo

 

(Immagini: nikon.com)

Fonte: nikon.com

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK