Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Ora è possibile seguire i corsi sul Machine Learning di Amazon (gratuitamente)

L'intelligenza artificiale è il futuro della tecnologia? È un lungo dibattito che abbiamo già avviato attraverso vari articoli, quello che è certo è che si tratta di un settore molto promettente sia in termini di tecnologia che di occupazione. Che ne dite di alcune lezioni gratuite?

Cari sviluppatori, probabilmente apprezzerete questa notizia: Amazon offre i propri corsi gratuiti riguardo al Machine Learning. Come si può vedere nel nostro articolo sulle professioni informatiche, l'Intelligenza Artificiale sta lentamente prendendo il suo spazio nelle aziende ma al momento non ci sono molti veri e propri corsi universitari in grado di prepararvi a dovere. Nessun problema per i giganti della tecnologia: hanno creato i propri corsi di formazione per gli sviluppatori.

AI robot 06
L'IA alla fine sostituirà gli umani? / © Metamorworks/Shutterstock

Amazon ha annunciato oggi che i propri corsi di formazione, rivolti non solo agli sviluppatori ma anche a vari data manager, ingegneri e rappresentanti di vendita, sono ora disponibili gratuitamente per tutti. Questi corsi permettono agli sviluppatori di "esplorare il Machine Learning attraverso problemi divertenti che sono stati risolti in Amazon". In totale 30 corsi, originariamente riservati ai dipendenti, possono essere letti ed è possibile anche seguire un corso di certificazione, anche se quest'ultimo non è gratuito. Per il momento i corsi sono solamente in versione beta.

Forse Amazon sta cercando di ripristinare la sua immagine dopo i vari scandali che l'hanno colpita. Comunque sia, nonostante l'intenzione sia discutibile, i fatti giocano a suo favore: i corsi gratuiti permettono agli sviluppatori di farsi un'idea migliore del Machine Learning.

Pensate che Amazon abbia ragione ad offrire i suoi corsi gratuitamente?

Fonte: Amazon

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica