Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Sondaggio 2 min per leggere 7 Commenti

Cosa ne pensate della moda del notch?

Essential lo ha creato, Apple lo ha reso popolare ed ora quasi tutti i brand lo stanno "copiando". Il notch, quella piccola tacca nella parte superiore del display, nei primi mesi del 2018 ha fatto il suo debutto in diversi dispositivi. Voi cosa ne pensate? Vi piace o no?

Sull'iPhone X di Apple il notch occupa un certo spazio. Sullo smartphone Essential invece, la rientranza del display è più contenuta. In entrambi i casi, gli schermi di questi due dispositivi hanno lanciato una moda che ha sollevato diverse critiche. Per alcuni utenti si tratta di una feature inutile, orribile, e l'idea di averlo copiato ed introdotto in nuovi dispositivi è semplicemente... aberrante.

I fan trovano il notch originale. Del resto questa rientranza ha un suo senso dal punta di vista meramente tecnico: consente il posizionamento di sensori, altoparlante e fotocamera nella parte superiore del pannello frontale. Anche Google ha preso in considerazione il notch e nella prima Developer Preview di Android P offre questa feature dal lato software, anche se ora si tratta di una funzione dedicata agli sviluppatori, nulla di più.

AndroidPIT iPhone X 6001
iPhone X, che cosa hai fatto con il notch?! © AndroidPIT by Irina Efremova

E voi? Cosa ne pensate del notch?

Sempre più brand lo adottano, dovrete farci l'occhio a questa novità collocata sul davanti del vostro smartphone. Ma noi siamo curiosi di sapere se il notch vi piace o meno. Lo trovate piacevole dal lato del design? Lo trovate inutile? Siete indifferenti di fronte alla sua presenza? Fatecelo sapere rispondendo al sondaggio e se avete qualche considerazione in più a riguardo, condividetela in un commento!

Credo che il notch sia...

7 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Non mi piace e lo trovo inutile.
    I bordi superiori e inferiori devono esserci e non devono essere touch così si può "impugnare" il telefono senza farlo cadere anche quando si gioca.
    Poi se proprio vogliono eliminare i bordi che lo facessero coprendo i sensori con il display ma credo che ancora sia presto per una cosa del genere.


  • Personalmente non piace, oramai si dice che tutti abbiano copiato da Apple ma effettivamente è Apple che come tutte le volte copia in questo caso da essential che poi è come azienda più popolare è fuori di dubbio, ma nell ambito della telefonia non si capisce, chi scopiazza da chi, comunque io mi tengo il mio s8 plus per almeno un altro anno tanto oramai è diventata solo una moda cambiare telefono ogni sei mesi di feature così utili per l'utilizzo di tutti i giorni effettivamente non ce ne


  • Ridicolo.Si fa per tenere i sensori e l'altoparlante in alto, quando esistono da anni smartphones che abbiano già eliminato i bordi.


  • E' che forse non sanno più cosa inventarsi? Mah! A me non piace e lo trovo anche abbastanza inutile.


  • Per me non è una moda, maun escamotage per allargare lo schermo tenendo, nel contempo, limitate le dimensioni globali del telefono


  • Io la trovo una cosa veramente inutile e creata per eliminarla in futuro e fare una ulteriore finta novità per vendere un prodotto "nuovo". parere personale: si poteva attendere e creare smartphone senza l'orribile notch che è esteticamente un pugno negli occhi.


  • A me personalmente il notch non piace e comunque leggevo da qualche parte (poi magari si tratta di una bufala) che Apple sta pensando come fare per eliminarlo dai loro prossimi smartphone. Questo per dire a tutti quelli che si tuffano a pesce per copiare qualsiasi cosa faccia l'azienda della mela morsicata, che magari aspettino un po', che poi se lo mettono loro e Apple lo toglie, si suicidano. :-D

Articoli consigliati