Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni Nessun commento

3 cose interessanti da fare col vostro dispositivo Android

Android è un sistema operativo open source che consente una maggiore flessibilità e personalizzazione rispetto ai suoi concorrenti iOS e Widnows. In questo articolo analizziamo alcune cose interessanti che possiamo fare col nostro Android.

P6271394 580 90
© Android

Programmare un'applicazione Android direttamente dal proprio dispositivo

Se volete scrivere il coding di un'app per iOS sarà necessario utilizzare un Mac. Se volete scrivere un'app per  Windows Phone o Blackberry, dovrete creare il coding con il vostro PC o portatile. Con Android, invece, è possibile creare il coding direttamente dal vostro dispositivo.
Ovviamente può essere più facile lavorare da PC, ma se siete sviluppatori accaniti o semplicemente amate dilettarvi col coding, potrete scaricare l'app AIDE per continuare a lavorare anche mentre siete in viaggio o sprovvisti del vostro computer. Con AIDE potrete scrivere PHP, Javascript e HTML.

Il telefono può fungere da podometro

Con Samsung Galaxy S4 c'è la possibilità di utilizzare un'app che conta l'esatto numero di passi fatti durante l'intera giornata. Il telefono non è provvisto di uno speciale hardware per il monitoraggio dei passi. Qualsiasi dispositivo Android dotato di accelerometro può gestire un'app di questo tipo. Un ottimo esempio è Accupedo che monitora quanti passi avete fatto e tiene traccia del numero di calorie bruciate. Il nuovo Nexus 5 incorpora alcuni sensori proprio con questo scopo.

Smartphone utilizzato come telecamera di sicurezza

Se avete un telefono Android che non utilizzate potrete utilizzarlo come telecamera di sicurezza per tenere sempre sotto controllo ciò che succede nei paraggi della vostra abitazione. Sarà sufficiente scaricare l'app AtHome Video Streamer attraverso la quale potrete accedere alla fotocamera del telefono da internet.

Conoscevate già queste app? Se ne avete di simili da segnalare fatelo pure attraverso i commenti.

2 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK