Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

CyanogenMod 10 per Xperia 2011 disponibile in versione alpha

cyanogenmod 10 sony xperia

Hai uno smartphone della serie Xperia di Sony  ti stai chiedendo se sarà mai aggiornato Jelly Bean? In attesa che la casa giapponese sciolga la riserva, perché non pensare a una ROM basata su Android 4.1? Quale ROM? Ovviamente CyanogenMod.

Nonostante quanto comunicato da Sony UK, almeno qualcuno degli Xperia del 2011 potrebbe essere aggiornato ad Android 4.1 Jelly Bean. Sicuramente non l'Xperia Play che non ha visto nemmeno ICS e molto probabilmente nemmeno gli Xperia mini e mini Pro che sono un po' troppo datati per ricevere ancora una volta le attenzioni di Sony. Per quanto rigurdra gli altri, la speranza di un aggiornamento c'è ancora, ma anche solo parlare di discrete probabilità in questo momento sarebbe un azzardo.

Se vuoi Jelly Bean sul tuo Xperia però c'è un'altra possibilità. Basata proprio su Android 4.1, CyanogenMod 10 è già disponibile per una nutrita lista di Xperia 2011. Non si tratta dell'aggiornamento ufficiale, ma non è detto che questo sia un male: a chi mancarebbero le interfacce proprietarie pasticciate e le applicazioni inutili messe lì da Sony solo per rendere il proprio Android un po' diverso dagli altri?

La versione disponibile al momento di CyanogenMod 10 per gli Xperia 2011 è la alpha. Non si tratta di una versione da usare tutti i giorni, perché ancora instabile e affetta da bug, ma conviene tenere un occhio sui thread elecanti qui sotto per sapere quando arriveranno le prime nightly e la versione stabile.

 

 

(Immagine:electricpig.co.uk)

Fonte: PhoneArena

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK