Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere Nessun commento

CyanogenMod Account Service trova il tuo smartphone con CM


cyanogenmod10 teaser
© CyanogenMod

Di recente abbiamo visto l'introduzione da parte di Google dell'Android Device Manager, il serivizio che permette di recuperare uno smartphone smarrito o almeno di cancellarne i dati prima che un malintenzionato se ne impossessi. CyanogenMod Account Service è la soluzione allo stesso problema, ma presentata da CyanogenMod. 

Non si tratta certo del primo servizio di questo tipo a essere annunciato, già era arrivato quello di Google appunto, e ancora prima MyXperia di Sony, ma anche app come Lookout o Cerberus disponibili per tutti gli utenti indipendentemente dalla ROM usata.

cyanogenmod account
CyanogenMod Accounts / © CyanogenMod

Quello che rende diverso CyanogenMod Account Service è, oltre all'ovvia compatibilità con le varie versioni di CM, il fatto che il software sia open source e che il servizio dipenda esclusivamente dall'utente. Il codice sorgente aperto assicura che eventuali bug siano scoperti dalla nutrita community di programmatori che segue CyanogenMod e, niente affatto secondario, che all'interno del codice non si annidino minacce per la privacy dell'utente. Proprio il singolo utente sarà il solo depositario delle informazioni relative a posizione e dati presenti sul proprio device in quanto il team di CyanogenMod non avrà accesso a tali informazioni. Si può dire lo stesso di Google?

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK