Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

CyanogenMOD diventa un'azienda e introduce l'installazione per tutti

Arrivano grandi notizie dal mondo delle custom ROM: CyanogenMod, di gran lunga la versione modificata di Android più popolare diventa una vera azienda e annuncia un metodo d'installazione nuovo di zecca che potrebbe rivoluzionare il mondo delle mod.

Cyanogenmod11
© CyanogenMod

Da community ad azienda

Partito come progetto di pochi sviluppatori volontari, CyanogenMod è diventata sempre più popolare anche grazie agli sforzi per portare le ultime versioni di Android anche sui terminali snobbati dai rispettivi produttori, e per le funzionalità aggiuntive proprie di una ROM completa, basti pensare al CyanogenMod Account Service o agli SMS criptati che dovrebbero essere introdotti a breve.

cyanogenmod installer 2
Una schermata dell'installer di CyanogenMOD che arriverà presto su Google Play / © CyanogenMod

Adesso arriva un bel finanziamento da 7 milioni di dollari che permetterà alla community di trasformarsi in azienda vera e propria, ma quanto si tratti dell'ennesima conferma del successo del progetto, ancora non è stato chiarito cosa il cambiamento potrà significare per i molti utenti che finora hanno contribuito al progetto su base volontaria, né tanto meno come l'azienda intenda fare profitto con la popolare ROM.

Installazione semplice per tutti

Quello che si sa è che ci sono grosse novità in arrivo dal lato prettamente software. Steve Kondike, il padre di CM,  ha annunciato che il processo di installazione della ROM verrà estremamente semplificato per venire incontro agli utenti senza conoscenze tecniche particolari. In cantiere ci sarebbe un sistema di installazione di CyanogenMOD one-click: nelle prossime settimane l'installer della MOD arriverà sul Play Store e ne sapremo di più.

Nessun commento

Commenta la notizia:
1 Condivisione

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK