Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Commento

Niente CyanogenMod per il Galaxy S4 (aggiornato)

Non sono pochi quelli che stanno facendo un pensierino sul Galaxy S4 visto che, come c'era da aspettarsi, il nuovo top di gamma di Samsung mantenuto le attese. Ma c'è anche chi l'S4 non lo comprerà e neanche lo supporterà: il team di CyanogenMod.

s4 test 3

Chi sta pensando di portarsi a casa un Galaxy S4, dovrà quindi mettere in conto l'impossibilità di installare la più popolare custom ROM Android, visto che i ragazzi del team Hacksung, che avevano già portato CyanogenMod sui diversi Galaxy, non hanno nessuna intenzione di lavorare a un porting per l'ultimo flagship di Samsung.

Le diverse versioni in cui sarà commercializzato l'S4 renderebbero il mantenimento delle ROM troppo difficoltoso per il team che – va ricordato – è costituito da volontari, inoltre, c'è da mettere in conto lo scarso supporto di Samsung, non troppo disponibile con gli sviluppatori, che aveva già aveva causato la presenza di alcuni bug sulla ROM per il Galaxy S3.

Certamente l'assenza di una ROM CyanogenMod non sarà un colpo mortale alle vendite del Galaxy S4, che già di suo arriva con interessanti funzioni software, lo stesso non si può dire che la rinuncia di Hacksung sia una buona notizia, al pari della scarsa apertura dimostrata da Samsung.

Aggiornamento:

Direttamente dal suo account GPlus il team di CyanogenMod ha fatto sapere che (per ora) nessuna decisione è stata presa per quanto riguarda lo sviluppo delle ROM per il Galaxy S4. La notizia che il top di gamma di Samsung non sarà supportato non veniva da una dichiarazione ufficiale del team, bensì da un post che rappresenta l'opionione personale di quattro sviluppatori del team Hacksung. Se il Galaxy S4 potrà contare o meno sulle CyanogenMod - è stato precisato - si saprà solo una volta che sarà nei negozi.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK