Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere 12 Condivisioni 8 Commenti

Cyanogen annuncia le nightly ufficiali CM12.1 con Android 5.1 Lollipop

Con l'arrivo, qualche giorno fa, del sistema operativo CM12S basato su Android Lollipop e sviluppato da Cyanogen Inc. per girare su OnePuls one, non potevano tardare ad arrivare nuove nightly CyanogenMod. Abbiamo già potuto testare CyanogenMod 12 con tutte le novità di Android 5.0.1, ma il team di sviluppatori questa volta introduce Android 5.1 con le nightlies di CM12.1. Siete pronti a scaricarle sul vostro dispositivo?

AndroidPIT Nexus5 CyanogenMod Boot new format
Arrivano le nightlies di CM 12.1 basate su Android 5.1 Lollipop!/ © ANDROIDPIT

CyanogenMod CM12.1

Aspettavate con ansia la possibilità di poter girare Android 5.1 lollipop grazie ad una nightly di CyanogenMod? Sul blog ufficiale è stata annunciata l'uscita di CM12.1, basata su questa versione Android, per tantissimi dispositivi. Il team assicura che questa versione è tranquillamente installabile su CM12, ma consiglia di aggiornare anche gli add-on di terze parti (spesso semplicemente le gapps compatibili con Android 5.1).  

Le novità di CM12.1 includono naturalmente le funzioni introdotte da Android 5.1 Lollipop, ma il team di sviluppatori ricorda che trattandosi di nightlies in fase iniziale potrebbero essere presenti bug e rallentamenti e ci tiene a specificare che non saranno presenti applicazioni Microsoft, nonostante l'accordo stipulato tra Cyanogen Inc. e quest'ultimo. 

android lollipop broken
Pronti a sperimentare Android 5.1 in una nightly? / © ANDROIDPIT

Le nightlies precedenti...

CyanogenMod CM12

Il team degli sviluppatori continua a lavorare duramente su Android Lollipop e stamane ha annunciato il rilascio delle nightly di CM 12 per Android 5.0.1. Il team si sta mettendo sotto e l'85% del lavoro è già stato portato a termine il che ci fa ben pensare che entro la fine del mese una prima versione di CM 12 potrebbe già essere disponibile.

Al momento i temi, le impostazioni rapide, la personalizzazione della barra di navigazione, il pannello audio e lo sblocco rapido non sono ancora stati implementati nelle nightly build ma dovrebbero essere disponibili a partire dalle prossime settimane.

Il team non ha intenzione di fare le cose di fretta, del resto la fretta è una cattiva consigliera, lo sanno tutti, e vuole prendersi il tempo di integrare le straordinarie feature che da sempre caratterizzano CyanogenMod aggiungendone di nuove:

 Le feature di CM11 non sono le uniche su cui stiamo lavorando, vi saranno anche nuove feature come Ambient display, una nuova app dedicata alla messaggistica e delle nuove piccole novità tra cui l'opzione meteo nella barra di stato. Il nostro team sta continuando a lavorare su nuove feature e abbiamo grandi progetti per Lollipop.

Come potete immaginare nella nightly build vi sono alcuni bug che verranno presto sistemati ma, se volete sapere se la build di CM12 è disponibile anche per il vostro dispositivo, non dovete fare altro che visitare questa pagina e procedere con il download.

Fonte: Cyanogenmod

12 Condivisioni

8 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più