Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Annoiati dalla vita o meglio, dal vostro Galaxy S4? Non state lì a lamentarvi, reagite e date un nuovo scopo al vostro dispositivo. In fondo non lo avete pagato mica poco e poi non ha nulla da invidiare ai nuovi top di gamma. Ecco qualche idea interessante da cui prendere spunto.

galaxy s4 test teaser 628
© AndroidPIT

Trasformatelo in un telecomando universale

Sicuramente avrete già utilizzato l'app default di Samsung che vi consente di utilizzare lo smartphone come telecomando, ma grazie ad un'applicazione aggiuntiva, che costa 2,90, potrete controllare non solo la vostra TV, ma anche l'aria condizionata, il ventilatore, lo stereo, vostra sorella e qualsiasi altro oggetto elettronico che trovate in casa e che è dotato di sensore di infrarossi. 

samsung galaxy s4 remote
© Moletag

Nonostante l'app sia a pagamento e completamente in inglese, trovo che sia l'unica veramente degna di nota, non contiene infatti alcuna pubblicità e funziona alla perfezione. L'app si chiama Galaxy Universal Remote e potrete scaricarla da questo link.

Regalategli una scocca nuova di zecca

La scocca posteriore removibile del Galaxy S4, non solo rende possibile l'accesso alla batteria, anch'essa estraibile, ma permette di cambiare look al proprio dispositivo. Forse a voi la scocca lucida di questo smartphone piace da morire, ma personalmente la trovo piuttosto tamarra. Fortunatamente su Amazon.it potrete trovare una vasta scelta per donare all'S4 un look meno lucido e più sportivo o elegante ad esempio.

galaxy s4 black edition
La Black Edition del Galaxy S4, dona a questo dispositivo un look simile a quello del Note 3. / © Samsung

Stravolgete l'interfaccia

Più volte abbiamo condiviso con voi i migliori launcher alternativi disponibili nel Play Store e nel caso non li abbiate ancora presi in considerazione, vi consigliamo di farlo! Un launcher alternativo è facile da installare e vi permette di personalizzare l'interfaccia del vostro S4 a vostro piacimento. Cosa aspettate, non avete neanche bisogno dei permessi di root, potrete semplicemente seguire questa guida.

yandex homescreen carousel
© AndroidPIT

Abbinatelo a qualche accessorio utile

Non dimenticatevi che il Galaxy S4 è stato, fino a poco tempo fa, il fiore all'occhiello di Samsung e proprio per questo sono disponibili tantissimi accessori utili o semplicemente interessanti ai quali abbinarlo. Potrete utilizzarlo con una bilancia, con diversi smartwatch, comprare una semplice fascia per utilizzarlo quando andate a correre, oppure regalargli un caricabatterie wireless. Scoprite gli accessori più interessanti leggendo questo nostro articolo.

cargador s4
© Samsung

Altri trucchi per migliorare l'utilizzo del vostro S4

Siccome questo smartphone è ancora molto importante per i nostri utenti, offriamo una vasta scelta di trucchi e tutorial per renderlo ancora più performante. Ecco i migliori:

Se ci è sfuggito qualcosa, lasciateci un commento qui sotto!

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK