Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 1 Commento

Dead Trigger gratis, ci sono troppe copie pirata

pirateria android

In proporzione, gli sviluppatori riescono a guadagnare più soldi dalle app per iOS che da quelle per Android. Il fatto è noto e ha che fare con la maggiore propensione all'acquisto degli utenti Apple rispetto Android, che invece preferiscono applicazioni gratuite. Ma non solo: c'è anche la pirateria, lo dice, anche, lo sviluppatore di Dead Trigger.

Tempo fa già Sega si era lamentata della percentuale di attivazioni illegali -circa 9 su 10- di Footbal Manager per Android. Oggi è la volta di Madfinger Games, che ha deciso di rendere Dead Trigger gratuito visto il numero, pare altissimo, di copie non pagate installate sui dispositivi Android.

Non l'hanno presa benissimo quelli che avevano già acquistato Dead Trigger, che si sono sentiti presi in giro. Non l'hanno sicuramente presa bene quelli di Madfinger, che già avevano deciso di vendere il titolo al prezzo di un “misero” dollaro. Ma non la prenderanno bene nemmeno i molti che hanno sempre sostenuto che la pirateria è direttamente proporzionale al prezzo del software: se si decide di non acquistare un titolo complesso come Dead Trigger neanche quando costa meno di un euro, quando mai lo si farà? E, soprattutto, come si potranno sostenere gli sviluppatori di app per Android?

La strada scelta da Madfinger Games per Dead Trigger è quella dell'applicazione gratuita con contenuti extra a pagamento. Non si tratta di un freemium dove si è praticamente “obbligati” ad acquisti in app per procedere nel gioco, ma di un free-to-play vero e proprio, hanno tenuto a specificare gli sviluppatori.

Ce la faranno i developer Android a sostenersi o dovranno per forza focalizzarsi sulle ben più remunerative app per iOS?

 

(Immagine: umnet.com)
 

Fonte: Slashgear

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK