Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 2 Condivisioni 1 Commento

Dead Trigger: il gioco per smartphone graficamente migliore mai fatto?

deadtrigger

Non è un segreto che ultimamente stanno uscendo alcuni giochi per Android decisamente impressionanti dal punto di vista grafico, soprattutto se siete tra i fortunati possessori di un dispositivo dotato di processore Tegra 3. Ho avuto modo di giocare con alcuni di questi sul mio Transformer Prime, ma posso dire senza ombra di dubbio che Dead Trigger per Android mi sembra il miglior gioco per grafica che abbia mai visto su qualsiasi dispositivo mobile.

Madfinger Games è la società che ha sviluppato questo appassionante titolo e aveva già portato tutta la storia ad un altro livello con la pubblicazione di Shadowgun. Shadowgun è probabilmente uno dei giochi più sbalorditivi a cui abbia mai giocato su un tablet. Mi chiedevo che Madfinger sarebbe mai riuscita a fare qualcosa di meglio di Shadowgun dal punto di vista grafico. Beh, Dread Trigger sembra un gioco da PC.

Dread Trigger è ottimizzato per i dispositivi con Nvidia Tegra 3 e secondo gli sviluppatori Petr Benysek e Michal Babjar sarà "molto più rapido" e "non lineare" garantendo un'esperienza ben diversa rispetto a Shadowgun. I programmatori hanno anche detto che sono riusciti a fare un gioco del genre utilizzando "un sacco di strumenti ed effetti che di solito vengono usati per i giochi da console, come per esempio ombre, personaggi più caratterizzati, modelli dei nemici e addirittura motion capture per le animazioni".

L'intelligenza artificiale dei cattivi nel gioco è stata anche qualcosa su cui i programmatori si sono spesi molto e sembra adattarsi ai movimenti del giocatori, di modo che i nemici faranno qualsiasi cosa per avvicinarsi a voi. La trama del gioco è in breve che la fine del mondo è vicina e devi...beh, semplicemente sopravvivere, il che è possibile eliminando gli zombie mangiatori di carne che abitano la terra.

Il gioco può essere giocato bene anche sui dispositivi dotati di processore dual-core, ma con un Tegra 3 gli effetti saranno al loro massimo.

Credo di aver parlato abbastanza. Il seguente video vi darà la differenza tra giocare su un dispositivo dotato di Tegra 3 e su uno che non lo è.

Link diretto al video

Fonte: Nvision

1 Commento

Commenta la notizia:
2 Condivisioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK