Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Debutta l'applicazione ufficiale di FIFA

Pochissimi giorni fa, FIFA, il sito web più consultato dai fanatici del calcio, si è tramutato in app, scaricabile tramite Google Play Store. Una mossa strategica in vista dell'imminente sorteggio delle squadre che parteciperanno ai mondiali 2014, che potrà essere naturalmente seguito Live tramite questa app.

1521876735 44bd0cc556 b
© flickr/ewiemann

La pagina iniziale dell'app ci tiene aggiornati su tutte le news del mondo del calcio, tra queste le notizie riguardanti i mondiali, e quelle relative al FIFA Ranking

screenshot fifa
© AndroidPIT

Selezionando il menù nell'angolo in alto a sinistra possiamo inoltre: entrare nel Match Center, che ci permette di vedere i risultati delle ultime partite giocate, seguire l'andamento dei mondiali (in cui per ora troviamo un conto alla rovescia), e tenerci aggiornati sulle classifiche di FIFA (sia maschili che femminili). Se invece selezioniamo il simbolo della maglia di calcio in alto a destra, possiamo selezionare una lega calcistica in particolare, ad esempio la nostra Serie A, e leggere i risultati.

screenshot fifa uno
 © AndroidPIT

Un applicazione molto interessante, in cui purtroppo non è possibile (almeno per il momento) selezionare l'italiano tra le lingue. Infatti, nelle impostazioni è possibile scegliere tra spagnolo, tedesco, francese, e portoghese. Una grave mancanza, a mio avviso, considerando che i tifosi italiani costituiscono un numero importante, e che l'Italia è seconda in classifica in quanto a coppe del mondo portate a casa. 

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK