Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

Defense zone 2 HD Lite, tower game per Android

Il primo Defense Zone è ormai un grande classico nella storia del pc, ma nonostante questo la app Defense zone 2 HD Lite è in grado di offrire ancora un'esperienza di gioco nuova e gradevole anche su smartphone. Ma in cosa si distingue questa app dai simili giochi tower defense?

Per scoprire tutti gli elementi di originalità del nuovo Defense Zone, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.1.9 1.5.1

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna
Disponibile dalla versione: Android 2.2 e superiori

Il concetto alla base dei tower games è davvero dei più semplici. Il giocatore deve tenere lontane le truppe nemiche e distruggerle utilizzando le sue torri ed evitando che queste vengano conquistate. In Defense zone 2 HD Lite si guadagneranno monete distruggendo i nemici, mentre si potranno perdere vite nel caso si sia conquistati. Data la larga diffusione di questo tipo di giochi, è sempre più difficile definire quali siano davvero validi e si distinguano rispetto alla moltitudine.

Il gioco è ambientato in uno scenario di guerra e anche i menu e il design della app seguono questa scelta stilistica. La colonna sonora è composta di 12 tracce a tema che fanno da complemento all'azione. I suoni sono molto realistici, la grafica è invece piuttosto semplice ma contiene comunque molti diversi elementi e tonalità di colore.

Il funzionamento di Defense zone 2 HD Lite si basa sul fatto che le truppe nemiche seguono il percorso più indicato per evitare le torri del giocatore. Elementi inaspettati, come interruzioni sulle strade e ostacoli, rendono i movimenti ancora più imprevedibili. Il giocatore può scegliere tra diversi tipi di torre -nella versione pro queste sono 9-, e durante il gioco queste possono essere rinforzate e potenziate.

Ogni torre può ricevere un compito individuale, ovvero si può definire in anticipo quali obiettivi attaccare -le truppe più deboli, quelle più forti o quelle più vicine. La modalità ''hellfire mode'' può essere attivata durante il gioco e permette alle torri di sparare colpi a distanza superiore e ottenere supporto aereo per distruggere tutti i nemici in una certa area. Tutti i controlli si basano sul touchscreen, dal combattimento alla costruzione di nuove torri, e possono essere appresi facilmente.

Gli effetti delle esplosioni e degli scontri mi ha davvero sorpreso, perché questi sono davvero ben fatti. Il gioco ha tre diversi livelli di difficoltà, l'ultimo dei quali è davvero difficile da giocare. La versione gratuita di Defense zone 2 HD consta di soli 3 mondi, mentre altri possono essere sbloccati a pagamento, insieme a nuove opzioni, all'interno del gioco.

In conclusione:

Defense zone 2 HD Lite è un gioco sorprendentemente vario per essere un tower game. In ogni momento il giocatore deve pensare strategicamente per vincere la battaglia, e scegliere i tipi di torre e i loro potenziamenti con attenzione. Il gioco è divertente in versione gratuita, anche se per sfruttarne tutte le potenzialità è consigliabile acquistare la versione a pagamento.

Schermata & Comandi

 

Defense zone 2 HD Lite ha controlli efficaci e funzionali. Tutti i movimenti sono perfettamente adattati al touchscreen e i menu seguono il look militare della app. Nonostante la moltitudine di elementi sullo schermo, il giocatore mantiene sempre facilmente una panoramica dell'azione.

Velocità & Stabilità

 

Defense zone 2 HD Lite ha sempre funzionato bene, anche quando sullo schermo c'erano molte truppe diverse che si muovevano in differenti direzioni. Il gioco non ha crashato nemmeno una volta durante il mio test.

Prezzo / Prestazioni

 

Defense zone 2 HD Lite è scaricabile gratuitamente dall'App Center di AndroidPIT, e la versione Pro comprensiva di diversi livelli si può acquistare per 2,33€ su Google Play Store. Il mio consiglio, dopo aver provato la versione gratuita, è di fare un tentativo anche con quella -molto più completa- a pagamento.

Schermate

Defense zone 2 HD Lite, tower game per Android Defense zone 2 HD Lite, tower game per Android Defense zone 2 HD Lite, tower game per Android Defense zone 2 HD Lite, tower game per Android

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK