Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Commenti

Dimenticatevi del OnePlus X, è ufficialmente morto!

Il OnePlus X è morto. Il brand cinese non solo non ha intenzione di lavorare alla generazione successiva ma, a soli sette mesi dalla sua nascita, abbandona definitivamente il OnePlus X ritirandolo dal commercio.

Androidpit Oneplus x vs oneplus 2 7
OnePlus 2 e OnePlus X, uno affianco all'altro! / © ANDROIDPIT

Il OnePlus X, ufficializzato nel mese di novembre dello scorso anno, è il dispositivo di fascia media realizzato dal brand cinese. Senza rinunciare ad un design elegante e compatto, il OnePlus X offriva un'etichetta di 269 euro per la versione standard (369 euro per quella in ceramica) e poteva essere acqusitato senza invito. Perchè uso il passato? Perchè il OnePlus X è ufficialmente morto. 

Qualche settimana fa Peter Lau, il CEO di OnePlus, aveva annunciato di voler abbandonare la fascia media per potersi meglio concentrare sui top di gamma. Questa scelta non è dovuta all'insuccesso del OnePlus X ma, piuttosto, ad un numero di risorse ridotte che non permettono alla piccola azienda di concentrarsi su entrambi i fronti. Sapevamo quindi già che non vi sarebbe stato alcun OnePlus X 2, ma quello che ancora non immaginavamo è che il OnePlus X è stato accantonato per sempre.

OnePlus X dead
Addio OnePlus X! / © Phonearena,OnePlus

Al momento non è disponibile su nessuno degli store online e, come riportato da Phonearena, il brand non ha nessuna intenzione di rifornire le scorte. Un utente ha infatti cercato di ordinare il dispositivo ricevendo un'email di risposta in cui il brand proponeva la cancellazione dell'ordine ed un coupon di 10 dollari da spendere su oneplus.net.

Avevate per caso in mente di acquistare il OnePlus X? 

3 Commenti

Commenta la notizia:
  • Non è bello che chi lo ha ordinato non possa averlo; sarebbe stato molto meglio rendere prima impossibile l'ordine e poi finire di realizzare quelli ordinati... hanno lavorato, sin dall'inizio, sui numeri prenotati (anche con quella sciocchezza degli inviti) e ora di perdono su questa cosa; non il miglior comportamento possibile; va bé... RIP.

  • Gec 10 mesi fa Link al commento

    Ma continueranno a rilasciare aggiornamenti oppure è morto per sempre anche su questo fronte?

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK