Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere Nessun commento

Dimenticatevi di Bixby in italiano

Se speravate di poter chiacchierare con Bixby in italiano sul vostro S8 dovrete purtroppo ricredervi. Lanciato in coreano ed inglese, l'assistente vocale di casa Samsung non arriverà nella nostra lingua.

Aprendo il sito ufficiale di Samsung potrete vedere come, nel dominio italiano, venga specificato a chiare lettere che Bixby Voice sarà disponibile solo in inglese. Ciò significa che i possessori di S8 e S8+ potranno interagire vocalmente con l'assistente solo in inglese nonostante il brand avesse inizialmente promesso la sua versione localizzata.

Se vi può rincuorare (non credo), questa decisione non riguarda solo il mercato italiano. Nella pagina francese la sezione dedicata a Bixby è sparita e accedendo alla pagina delle informative sulla privacy di Samsung non si parla più di Bixby nella sezione Servizi Vocali. Anche nella pagina FAQ tedesca sono scomparsi i riferimenti all'arrivo di Bixby nella prima metà del 2017. Ciò non toglie che il brand deciderà di localizzare Bixby in altre lingue a fine anno o nel 2018 ma... avrà ancora senso farlo?

AndroidPIT Samsung Galaxy S8 75
Bixby non arriverà in italiano. / © AndroidPIT

Se da un lato Google Assistant si prepara ad arrivare in italiano, Bixby si fa da parte. La tanto attesa sfida tra i due assistenti vocali non si giocherà quindi. Un peccato per Samsung che ha deciso di integrare questa funzione dedicandole nei nuovi device un tasto fisico che, per molti, risulterà inutile. 

Userete Bixby in inglese sul vostro S8 o vi affiderete direttamente ad Assistant non appena sarà disponibile in italiano?

 

5 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più