Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

#IFA18 2 min per leggere Nessun commento

Display flessibili sugli abiti? Noi li abbiamo provati!

Spesso le nuove tecnologie si dimostrano altamente interessanti ma rimangono relegate allo stadio prototipale perché rifinire i prodotti è spesso difficile. Royole ha presentato un concept per uno smartphone flessibile all'IFA 2017 e l'azienda sta ancora lottando con i dettagli per la sua costruzione. Allo stesso tempo, però, ci sono anche aspetti positivi da segnalare: i display flessibili sono pronti all'uso e ci sono alcuni fantastici prodotti pronti all'uso.

In futuro i display potranno essere ovunque, ad esempio su un cappello. Royole lo ha mostrato all'IFA. L'ho indossato subito e penso che mi si addica abbastanza bene, non è vero?

AndroidPIT Royole 8626
Un cappello con stile. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Il cappello dotato di display è il prodotto di punta per Royole. Un display flessibile in FullHD, che mostra i colori in modo acceso ed è abbastanza luminoso anche per uno stand espositivo fortemente illuminato. Royole può produrre questi display nel proprio stabilimento, la produzione di massa è già iniziata e il risultato sono 50 milioni di unità all'anno.

Forse ancora più utile del cappello è l'idea di collocare un display flessibile su una borsa. Anche questa idea può essere ammirata allo stand Royole.

AndroidPIT Royole 8599
Una borsa con display. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Naturalmente questa tecnologia è adatta a tutti i tipi di utilizzo. Integrati nell'abbigliamento, questi display possono essere utilizzati come mezzi di informazione o pubblicità. In futuro, pertanto, i display potrebbero essere installati su tutte le superfici irregolari. Le possibilità sono quasi illimitate.

Oltre ai display, Royole ha sviluppato anche dei sensori che permettono di trasformare virtualmente qualsiasi superficie in una superficie touch. Nel trackpad RoWrite, Royole mostra cosa è possibile fare. Si tratta di un tavolo da disegno digitale su cui è possibile fissare la carta classica. Con la penna si disegna su carta e il disegno si trasferisce direttamente su un iPad o un tablet Android. In seguito verranno supportati anche Mac e PC Windows.

AndroidPIT Royole 8646
Sensori di precisione: scrivete su carta e condividete il risultato dal tablet. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Abbiamo provato il tavolo da disegno digitale. La nostra fotografa Ira era entusiasta. Siamo stati convinti soprattutto dalla mancanza di latenza del sistema. RoWrite riconosce 2048 livelli di pressione, essenziali per un disegno preciso.

AndroidPIT Royole 8657
RoWrite: Perfetto per artisti e appassionati. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Che cosa pensate dei display flessibili? Sono il futuro?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati