Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

Il display del Galaxy S4? Pareggia con l'iPhone 5

A poche ore dal lancio ufficiale, continuano ad arrivare i risultati dei test svolti sul Galaxy S4 (qui la nostra recensione). Gli esperti di Display Mate hanno analizzato in particolare lo schermo del nuovo top di gamma Samsung e il risultato sembra ottimo. Il display dell'S4 "pareggia" quello dell'iPhone 5 e supera quello dell'S3.

GS4iPhone5

Rispetto al flagship Samsung del 2012 il Galaxy S4 aumenta drasticamente la luminosità - punto debole degli schermi AMOLED - in media di circa il 40%, ma allo stesso tempo risulta più parco, col 20% in meno di energia consumata. Ovviamente rispetto al Galaxy S3 il display è anche più definito e oltre a essere Full HD invece di HD, offre una densità di pixel per pollice superiore del 44%.

In confronto all'iPhone 5 il Galaxy S4 perde in quanto a luminosità e dimostra anche colori leggermente meno fedeli, in compenso il bianco è più brillante e il nero più profondo. Il Samsung poi è superiore anche in quanto a definizione – ha un numero di pixel per pollice superiore – e ha anche un display più ampio, il che non guasta.

L'iPhone 5 non è più un dispositivo fresco di lancio e paragonare il suo display con quello dell'appena uscito S4 potrebbe sembrare scorretto, ma c'è anche da considerare che per quanto riguarda i display LCD, come quelli usati da Apple, nel prossimo futuro non si intravedono miglioramenti significativi, indipendentemente da quanto le aziende vorranno investire.  Insomma secondo Display Mate, in attesa del prossimo iPhone, Apple e Samsung hanno pareggiato.

 

(Immagine in alto: © AndroidPIT)

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK