Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 3 Condivisioni 1 Commento

Disponibile la prima APK per XBMC Media Center

xmbc1

Non ci si può di sicuro attendere troppo da una prima versione dell'XBMC Media Center per Android, che è già disponibile in APK, ma la prima impressione è tutt'altro che negativa. Il team che si occupa dell'XBMC ha annunciato soltanto da poco la disponibilità dell'XBMC Media Center per Android, pubblicando per ora unicamente il codice sorgente. Alcuni intraprendenti sviluppatori hanno però già messo in rete una prima APK funzionante.

xbmc2

(Schermate dal Galaxy Nexus)

Il collega Michael della pagina tedesca di AndroidPIT ha installato perciò il Media Center sul suo Galaxy Nexus (anche se un similo dispositivo può sembrare un po' scomodo) e sulla TV-Box Android (iconBIT TOUCAN W). Su entrambi i dispositivi basta un momento prima che il Media Center si avvii, ma l'interfaccia utente funziona piuttosto bene e fluida anche sulla TV-Box che ha un hardware alquanto minimo (processore ARM Cortex A9 da 1 GHz e 512 MB di RAM). Sulla TV-Box (attraverso il telecomando) è possibile navigare nel menu, ma non si riesce a selezionare nessuna opzione, perché il pulsante di invio non funziona. Sul Galaxy Nexus non ci sono problemi, grande al touch, per navigare nei menu e selezionare le diverse opzioni: in questo modo è possibile scegliere il media server (connettendo via WiFi un harddisc USB) e riprodurre i video.

xbmc3

Anche se per ora - per quanto riguarda il file APK appena pubblicato - si tratta soltanto di un "proof of concept", sembra che l'XBMC Media Center per Android possa diventare una cosa molto interessante. Attendiamo con ansia la prima versione ufficiale degli sviluppatori.

xbmc4

xbmc5

Fonte: androidpolice

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK