Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 6 Condivisioni 1 Commento

Sono 3 i nuovi dispositivi appena presentati da Huawei!

L'IFA 2015 ha quest'oggi aperto le sue porte ai giornalisti internazionali e tra i primi brand ad ufficializzare nuovi ed interessanti dispositivi c'è Huawei. Il brand asiatico, che continua a lavorare sul Nexus 6 2015, ha nel frattempo avuto modo di realizzare tre nuovi dispositivi: il Huawei Mate S, il Huawei G8 ed il Huawei Watch.

Scoprite subito cosa ci riserva il nuovo e tanto atteso Huawei Mate S, il G8 ed il Huawei Watch, l'orologio intelligente del brand che aveva già fatto la sua comparsa qualche mese fa sotto il sole primaverile di Barcellona!

Huawei Mate S: il top di gamma che tutti aspettavano

Il Huawei Mate S offre un design metallico che combina insieme innovazione ed elementi caratteristici del brand. Simile nelle linee al Huawei Mate 7, supera il suo predecessore con un display Super AMOLED di 5,5 pollici di diagonale rivestito di Gorilla Glass 4 ed una scocca posteriore leggermente curva ancora più ergonomica che ospita l'obiettivo della fotocamera principale di 13MP ed un sensore d'impronte digitali di ultima generazione.

huawei mate s official
Il design del Huawei Mate S è simile a quello del Huawei Ascend Mate 7. / © Huawei

Il design elegante e funzionale si combina ad una batteria di 2700 mAh, all'ultima versione di Android 5.1.1 Lollipop, all'intuitiva interfaccia EMUI 3.1 ed a un processore Kirin octa-core supportato da 3GB e da 32GB di memoria interna espandibile via microSD. Ecco tutte le specifiche tecniche offerte dal nuovo Huawei Mate S:

OS Android 5.1.1 Lollipop, Emotion UI 3.1
Display 5,5 pollici, Super AMOLED, Gorilla Glass 4
Processore Kirin 935, octa-core 
RAM 3 GB
Memoria interna 32 GB espandibile con scheda microSD fino a 128GB
Batteria 2700 mAh
Fotocamera 13 MP (retro) / 8 MP (front)
Connettività Dual-SIM, LTE 
Dimensioni non disponibile
Peso 185 g
Prezzo 649 euro

Appena annunciato all'IFA, sarà già disponibile all'acquisto in Europa entro al fine di settembre ad un prezzo di lancio di 649 euro.

Huawei G8: la variante del Mate S con Snapdragon e batteria più potente

huawei g8 00
Il Huawei G8 è ufficiale ed offre un design simile a quello del Mate S! / © HUAWEI

Ed ecco l'altro inaspettato smartphone del brand, il G8, che a primo sguardo offre un desisn non poi così diverso da quello del Mate S. Angoli stondati, corpo metallico e scocca posteriore leggermente curva che ospita ancora una volta l'obiettivo squadrato della fotocamera principale di 13MP oltre al lettore d'impronte digitali. Il G8 offre inoltre un display di 5,5 pollici in Full HD, Android 5.1 affiancato da EMUI 3.1 ed un processore Qualcomm Snapdragon 616 supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile.

Come potete vedere alcune delle specifiche tecniche del G8 sono simili a quelle offerte dal Mate S ma, a fare la differenza, oltre al processore, troviamo una batteria più potente di 3000 mAh. Chiaritevi le idee sulle potenzialità del Huawei G8 dando subito un'occhiata alle sue specifiche tecniche:

OS Android 5.1 Lollipop, Emotion UI 3.1
Display 5,5 pollici, Full HD 1920x1080 pixel
Processore Snapdragon 616
RAM 3 GB
Memoria interna 32 GB espandibile con scheda microSD fino a 128GB
Batteria 3000 mAh
Fotocamera 13 MP (retro) / 5 MP (front)
Connettività Dual-SIM, LTE 
Dimensioni 152 x 76,5 x 7,5 mm
Peso 167 g
Prezzo non disponibile

Huawei Watch: a volte ritornano

Il Huawei Watch è stato finalmente ufficializzato anche se si tratta di un orologio intelligente che il brand aveva già mostrato al grande pubblico durante l'MWC di Barcellona. Il Huawei Watch è il primo smartwatch del brand caratterizzato da un design raffinato ed elegante con un quadrante rotondo di 42mm e da un display AMOLED di 1,4 pollici con risoluzione di 400x400 pixel e 286 ppi. Animato da Android Wear, permette di ricevere le notifiche di email, messaggi istantanei e chiamate, supporta la connettività attraverso cuffie wireless e permette di utilizzare i comandi vocali per gestire musica e navigazione.

huawei watch hero
Una delle varianti più eleganti del Huawei Watch! / © ANDROIDPIT

Il Huawei Watch integra cardiofrequenzimetro, giroscopio e accelerometro per tenere sotto controllo la vostra attività fisica in ogni momento. Disponibile in diverse versioni, con cinturino in pelle o in acciaio inox ed in diverse colorazioni, sarà disponibile all'acquisto fin da oggi in diversi Paesi d'Europa, tra cui anche l'Italia, a partire da 399 euro fino ad arrivare a 699 euro a seconda del modello prescelto. Ecco tutti i numeri offerti dall'elegante smartwatch del brand:

OS Android Wear
Display AMOLED 1,4 pollici 400x400 pixel, 286ppi
Processore Qualcomm 1.2GHz 
RAM 512 MB
Memoria interna 4 GB
Batteria 300 mAh

Cosa ve ne pare dei tre nuovi gioiellini di Huawei?

6 Condivisioni

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK