Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 min per leggere 1 Commento

Distribuzione Android, spunta Jelly Bean

Puntuale come sempre, arriva il resoconto mensile delle distribuzione delle versioni di Android, che ormai possiamo anche definire il grafico del pianto della frammentazione. L'ormai non recentissimo Gingerbread staziona ancora sulla maggior parte dei dispositivi, mentre Ice Cream Sandwich continua la sua lenta crescita.

Piano piano si iniziano a vedere gli effetti degli update ad Android 4.0 rilasciati dai produttori di smartphone. Per quanto la percentuale dei dispositivi equipaggiati con la ormai penultima versione del robottino verde siano ancora meno del 25%, si può notare un trend di crescita costante. Manco a dirlo, il re di Android è sempre Gingerbread che però perde un buon 6,5% rispetto a due mesi fa, proprio in favore di Ice Cream Sandwich.

Nel frattempo Jelly Bean muove i primi passi e risulta installato su poco più dell'1% dei device, mentre Froyo resiste con un ottimo - dipende dai punti di vista - 14% che inizierà a calare ormai solo con la "morte fisica" degli smartphone in questione.

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK