Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

3 min per leggere 2 Commenti

DJ Koh: i Samsung Galaxy A potrebbero presto superare i Galaxy S e Note

Solitamente le novità più importanti introdotte da Samsung sui suoi smartphone partono dai suoi top di gamma della serie Galaxy S e Note per poi spostarvi verso la fascia media (Galaxy A) ed infine bassa (Galaxy J). Fino ad ora se si voleva avere a disposizione le ultime tecnologie bisognava acquistare a prezzo salato un top di gamma ma le cose stanno per cambiare.

È DJ Koh, presidente della divisione mobile di Samsung, a rivelare questo cambio di strategia. Non saranno più gli smartphone top di gamma a portare le tecnologie più innovative sul mercato ma saranno gli smartphone di fascia media. Il motivo di questa scelta è semplice: avvicinare i millennials ai nuovi dispositivi ed alle nuove funzioni più facilmente in quanto i giovani non sempre dispongono del budget per l'acquisto di un top di gamma.

AndroidPIT Samsung Galaxy S9 0684
Galaxy S9 non ha venduto come sperato. / © AndroidPIT by Irina Efremova

Nonostante Samsung sia il più grande produttore di smartphone al mondo, l'azienda sta affrontando un periodo molto difficile con una perdita nelle vendite degli smartphone che si attesta del 20% rispetto all'anno precedente. Questo è in parte colpa delle timide vendite di Galaxy S9 che non è stato in grado di attrarre un gran numero di acquirenti. Con il fiato di Huawei sul collo, Samsung ha dovuto prendere una posizione ben precisa.

Non solo Huawei punta infatti a superare l'azienda coreana entro il 2021 ma anche la concorrenza di aziende come OPPO e Vivo sta pesando sulle spalle di Samsung.

Huawei P20 Pro Teknofilo.com 6b
Huawei si prepara a lanciare la nuova gamma Mate 20 con il nuovo SoC Kirin 980. / © Teknofilo

DJ Koh ha affermato:

In passato, ho portato le nuove tecnologie e la differenziazione nei modelli di punta e poi mi sono spostato sulla fascia media. Da quest'anno ho cambiato la mia strategia per portare le tecnologie e i punti di differenziazione a partire dai midrange.

Questo non può che portarci alla mente il tweet di @IceUniverse, famoso leaker dall'ottima affidabilità, che recentemente ha postato alcune informazioni riguardo uno smartphone Samsung dotato di quattro fotocamere.

Nelle risposte al tweet, IceUniverse ha affermato come tutte e quattro le fotocamere siano situate nella parte posteriore dello smartphone in questione e come l'arrivo di tale smartphone sia programmato per la fine del 2018. Questo esclude entrambe le serie regine dell'azienda coreana solitamente presentate attorno a marzo e agosto. IceUniverse inoltre afferma che non si tratti del famoso smartphone flessibile in arrivo nei primi mesi del 2019.

Che Samsung si stia preparando a presentare uno smartphone della serie Galaxy A dotato di 4 fotocamere posteriori? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!

Fonte: PhoneArena

2 Commenti

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • In pratica "sperimentano" nuove features sui medi gamma e se vedono che per qualche motivo non vanno, sui top non le mettono?
    Fammi dire una sciocchezza: DJ Koh sembra il nome di un tizio che mette musica house. :-D


  • LG ha creato, un pò di tempo fa, un medio gamma con audio HI-FI. Samsung e gli altri produttori dovrebbero fare lo stesso per cui samsung ha fatto bene ad introdurre qualcosa di nuovo sui medio gamma (a patto che sia presente anche sul top di gamma dello stesso anno), secondo me.

Articoli consigliati