Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
2 min per leggere 1 Condivisione Nessun commento

Doctor Who Legacy: le avventure del famoso Dottore in un nuovo gioco

La fantascientifica serie televisiva della BBC, Doctor Who, ha da poco celebrato mezzo secolo di vita. Questo anniversario è stato naturalmente celebrato con stile, innaugurando una nuova app: Doctor Who: Legacy. Si tratta di un mix tra un gioco di ruolo e un puzzle, nel quale si viaggia nel tempo sconfiggendo i nemici.

doctor who app teaser 01
Con Doctor Who: Legacy viaggerai indietro nel tempo per sconfiggere i nemici. © AndroidPIT

Ambientazione

Il tuo compito, in quanto Dottore, è naturalmente quello di salvare il mondo. Nel gioco, un vecchio nemico di Doctor Who è assetato di potere e vuole conquistare il mondo. Man mano che avanzerai con il gioco, viaggerai indietro nel tempo ripercorrendo tutte le stagioni della serie, a partire dalla settima fino ad arrivare alla prima. Avrai a che fare con tutti i nemici di Doctor Who: i Dalek, gli angeli piangenti, l'Ordine del Silenzio, e le scimmie senza testa.

doctor who app screenshot 03
Scegli la serie e preparati a combattere. © AndroidPIT

Durante il viaggio ti faranno compagnia anche i tuoi fedeli compagni: Clara, Rory, Amy, River, e altri personaggi sempre nuovi. La storia viene narrata in delle caselle di testo in stile retrò, i personaggi e la grafica degli sfondi sono disegnati con molta cura, e naturalmente una colonna sonora epica composta dal famoso compositore di videogames Chris Hülsbeck, accompagnerà le tue avventure.

doctor who app screenshot 01
Ripercorrerai tutte le stagioni di Doctor Who. © AndroidPIT

Scopo del gioco

Più vai indietro nel tempo e più difficile diventa sconfiggere il nemico. Il sistema di combattimenti a turni di Doctor Who: Legacy è facile da imparare, ma difficile da padroneggiare. Se hai già giocato a Puzzle & Dragons, saprai come muoverti: nello schermo in basso vedrai delle gemme di diversi colori, e combinandole abilmente in combinazioni a tre, potrai eseguire degli attacchi e far perdere vita agli avversari, oppure ricaricare la tua energia. Inoltre gli altri membri del tuo team potranno fare degli attacchi speciali.

doctor who app screenshot 02
Combina le gemme per attaccare nemici.© AndroidPIT

Gratis e in continua evoluzione

Doctor Who:Legacy è disponibile gratuitamente ed è possibile giocare a tutti i livelli. Si possono comprare dei potenziamenti, come costumi e accessori, ma non sono indispensabili al gioco. Per ora esistono soltanto la settima e la sesta stagione, ma la quinta è in arrivo nel 2014. Gli sviluppatori promettono di voler espandere il gioco in futuro per aggiungere nuove avventure e nuovi nemici.

1 Condivisione

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK