Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Recensione 3 min per leggere 1 Commento

DocumentsToGo Full Version Key

La app Documents To Go è nota nel panorama Android già dal 2010, ma col tempo ha integrato molte nuove funzioni e fatto un sacco di progressi. Documents ToGo Full Version Key è di fatto la versione 3 del pacchetto Office, e oggi deve confrontarsi con una concorrenza molto agguerrita e molte app simili e gratuite.

Per scoprire le funzioni di questa app di gestione Office, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Pro

  • Collegamento a Google Docs
  • Prezzo nella media
  • Buono per documenti Word, Excel, PowerPoint

Contro

  • Formati "liberi" non utilizzabili (.odf)
  • Nessun design per tablet
  • Login a Google Docs con Two-Step-Verification impossibile
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Google Galaxy Nexus 4.3 No 3.001 Cambia in base al dispositivo

Funzioni & Uso

All'apertura di Documents ToGo Full Version Key bisogna accettare i termini di servizio e soprattutto acquistare la versione full della app, che consente l'accesso a tutte le funzioni Office offerte dall'applicazione. La versione completa è inoltre del tutto priva di pubblicità.

docs togo
© AndroidPIT

Vediamo i programmi Office supportati e le loro funzioni principali:

Word: la app di gestione Word permette l'apertura di file .doc e .docx, e nella versione a pagamento i documenti si possono salvare e modificare senza limitazioni. Alcune funzioni non si addicono molto al mobile, tipo la formattazione testo, per cui si deve andare a rintracciare il grassetto o il corsivo in un apposito sottomenu, con relativa perdita di tempo. In generale l'applicazione Word è comunque completa.

Excel: Anche Excel permette l'apertura, la modifica e il salvataggio dei file e delle tabelle. Il lato positivo è che non si possono solo creare grafici e diagrammi, ma tutta una serie di ulteriori file Excel.

PowerPoint: Anche questa applicazione garantisce compatibilità completa, anche se a volte il procedimento non è dei più agevoli. La presentazione creata su smartphone inoltre non ha dimensioni ottimali per essere visualizzata su pc e talvolta appare un po' sovradimensionata.

docs togo2
© AndroidPIT

In generale si può affermare che la app sia adatta per gestire tutti i tipi di file sopra citati, ma che in quanto a dettagli non sia completa come le versioni originali per pc. I documenti si possono comunque inviare via mail, senza prima dover passare da un file explorer per selezionarli.

Schermata & Comandi

Documents ToGo Full Version Key ha un design funzionale anche se non spettacolare in termini di grafica. Anche i controlli seguono la stessa linea, e a parte qualche funzione minore delle versioni desktop, anche qui i controlli sono soddisfacenti e raggruppati in diversi sottomenu per un accesso veloce.

docs togo3
© AndroidPIT

Velocità & Stabilità

Documents ToGo Full Version Key ha sempre funzionato bene sia per stabilità che per velocità di esecuzione. Ho sperimentato solo un blocco anomalo, che in seguito però non si è più ripresentato.

Prezzo / Prestazioni

Documents ToGo Full Version Key è scaricabile gratuitamente, ma per utilizzare tutte le funzioni il prezzo d'acquisto è 10,95€ su Google Play Store. Il prezzo è nella media rispetto alle applicazioni di gestioni Office per smartphone Android.

Giudizio complessivo

Documents ToGo Full Version Key è una app efficace per gestire file Word, Excel o PowerPoint dallo smartphone. A parte un paio di funzioni mancanti, la app è completa in tutti i reparti e permette una rapida ed efficace gestione dei documenti. Anche rispetto al prezzo la app è in linea con gli standard del mercato.

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • Qualora fosse utilizzabile comodamente anche da tablet se ne potrebbe discutere, per ora pollice verso!

Articoli consigliati