Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

2 min per leggere 1 Commento

Dolphin sostiene di essere il browser per Android più veloce

dolphin

Gli sviluppatori dell'ultima versione di Dolphin - chiamato Engine o Dolphin Browser HD - sostengono che sia il browser più veloce a disposizione. Da 5 a 10 volte più veloce del browser Android di default e il doppio rispetto a Chrome. E' vero? Vediamolo un po' insieme.

Il nuovo browser Dolphin è stato migliorato sotto diversi punti di vista, come gli elementi canvas, il contesto 2D e il rendering del testo, portando ad un'esperienza di navigazione veloce e agevole. Secondo il sito HTML5Test è, in effetti, il browser più veloce che c'è in giro (essendo l'HTML5 il prossimo linguaggio di markup per la progettazione delle pagine web).

Nei test effettuati da Verge, il Dolhin Browser HD è stato il più rapido a caricare il New York Times e The Verge, ma ha balbettato un po' mentre stava caricando il sito della CNN (il browser di default lo ha battuto per 3 secondi). Nel nostro test di AndroidPIT, ha caricato Facebook e Youtube piuttosto rapidamente, ma ha avuto qualche problemino nella riproduzione dei video su Youtube. Inoltre, alcune proprietà di Google non appaiono così eleganti sulla sua interfaccia come vengono su Chrome, e questo vale anche per Youtube.

Detto questo, Dolphin HD è effettivamente mollto veloce e, mentre Chrome è disponibile solo per quei dispositivi dotati di ICS, Dolphin HD può girare su qualsiasi smartphone a partire da Android 2.0.1. Puoi scaricare l'APK e testarla direttamente dal blog del browser Dolphin.

Link diretto al video

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più