Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Sponsorizzato 16 Condivisioni 2 Commenti

Doogee T5: lo smartphone personalizzabile dentro e fuori!

Aggiornamento - Disponibile su Amazon.it per 225 euro!

Siete alla ricerca di uno smartphone dal prezzo contenuto che non rinunci ad un design curato nel dettaglio, capace di rappresentarvi al meglio sia in ambienti formali come quelli di lavoro che all'aria aperta, mentre vi mettete alla prova sfidando la natura? Il Doogee T5 è allora lo smartphone che fa per voi, personalizzabile non solo esternamente, ma anche al suo interno!

E se siete alla ricerca di una versione più compatta ed economica del dispositivo, preparatevi ad accogliere il Doogee T5 Lite! Tutti i dettagli nella sezione dedicata.

doogee t5 hero
Partecipate al concorso per ottenere un buono sconto di 20 dollari! / © Doogee

Doogee T5: Un design adatto ad ogni circostanza

Il Doogee T5 è il primo smartphone ad offrire un design duale che si adatta ad un look elegante perfetto per il mondo del lavoro e, allo stesso tempo, ad uno più sportivo per le vostre attività outdoor. A caratterizzare il Doogee T5 troviamo un corpo robusto avvolto da una cornice metallica e resistente ad acqua e polvere grazie alla certificazione IP67.

doogee t5 6
Uno smartphone robusto e resistente! / © Doogee

Lo smartphone offre un corpo dalle linee squadrate che permette di rappresentarvi al meglio in diverse situazioni semplicemente alternando le due scocche disponibili: una sportiva in policarbonato, ed una più elegante che opta per una trama a coccodrillo rifinita nel dettaglio. Ogni singola custodia è unica nel suo genere e potrebbe per questo differire leggermente rispetto a quella mostrata nell'immagine sotto.

doogee t5 11
Un design elegante e raffinato per i vostri appuntamenti di lavoro! / © doogee

Sostituendo la scocca, il Doogee T5 non solo mostrerà un nuovo look ma, automaticamente, visualizzerà anche una diversa interfaccia abbinata. Uno smartphone elegante e resistente che, come nessun'altro, è in grado di esprimere la vostra dualità con un semplice gesto e con la sua Dual-UI.

doogee t5 10
Impermeabile, perfetto anche per l'outdoor! / © doogee

Il T5 offre una diagonale di 5 pollici e, sulla parte inferiore del pannello frontale, tre tasti capacitivi che vi permetteranno di navigare all'interno del dispositivo. Lungo il bordo destro troverete tre tasti fisici in alluminio posti uno di seguito all'altro. 

Doogee T5: Uno smartphone resistente con certificazione IP67

Il Doogee T5 non rinuncia alla certificazione IP67 che rende lo smartphone resistente ad acqua e polvere. In questo modo potrete sfruttare il dispositivo all'aria aperta durante le vostre attività outdoor o durante i vostri viaggi senza dovervi preoccupare di comprometterne il funzionamento.

doogee t5 9
Con certifcazione IP67 integrata! / © Doogee

E se avete qualche dubbio circa la sua resistenza, date un'occhiata a questo video:

Doogee T5: Un'interfaccia che cambia automaticamente

A girare sul Doogee T5 è Android 6.0 Marshmallow con tutto il pacchetto di nuove feature integrato: dal nuovo sistema dei permessi delle app, a Doze, per una migliore gestione della batteria. La dualità del T5 non è espressa solo dai due diversi design intercambiabili offerti ma anche dall'interfaccia che cambia automaticamente adattandosi al nuovo stile.

doogee t5 12
A girare sul Doogee T5 Android 6.0 Marshmallow! / © doogee

Doogee T5: Hardware

Passiamo ora ai numeri offerti dal Doogee T5, considerato il successore del DG700. Ad animare lo smartphone troviamo un processore MTK MT6753 octa-core a 64-bit che garantisce delle ottime prestazioni supportato da 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile fino a 64GB grazie all'utilizzo di una scheda microSD.

Il display offre una diagonale di 5 pollici con risoluzione in HD di 1280x720 pixel. Passiamo ora al comparto fotografico: sulla scocca è collocato un obiettivo principale firmato Samsung di 13MP con apertura di  f/2.2 mentre frontalemente ne troviamo uno di 5MP dedicato ai selfie. Affiancata da un autofocus a rilevamento di fase, la fotocamera principale promette una messa a fuoco rapida e dei buoni risultati anche in condizioni di scarsa luminosità. Anche la fotocamera frontale OmniVision con pixel di 1.4 micron, promette ottimi selfie grazie ai 36 profili bellezza integrati e alla funzione multi-scatto.

A tenere in vita lo smartphone, una potente batteria di 4500 mAh che supporta la tecnologia di ricarica rapida.

Specifiche tecniche

OS  Android 6.0 Marshmallow 
Display  5 pollici, HD
Processore  MTK MT6753 octa-cora a 64-bit
RAM  3 GB 
Memoria interna  32 GB espandibile via microSD
Fotocamera  13 MP (retro), 5MP (front)
Batteria  4500 mAh, ricarica rapida

Doogee T5: Disponibilità e prezzo

Il Doogee T5 è stato lanciato sul mercato il 15 agosto ad un prezzo di 229,99 dollari. A partire dal 15 agosto sul sito ufficiale del brand, Doogee ha messo in palio diversi coupon dia20 dollari utilizzabili per l'acquisto dello smartphone entro il 30 agosto.  

doogee t5 1
Uno smartphone perfetto per ogni circostanza! / © Doogee

Inizialmente disponibile all'acquisto su Aliexpress, Gearbest, LightInTheBox, Dealextreme, Banggood, Tinydeal a partire da metà settembre approderà anche su Amazon e Ebay. Ed è proprio su Amazon che potete acquistare il Doogee T5 per 225 euro.

Doogee T5 Lite: la versione compatta e più economica del T5

Il brand è pronto a rilasciare sul mercato anche una versione Lite del T5. Lo smartphone, oltre ad offrire un corpo più compatto ed un'etichetta più economica di soli 100 dollari, si differenzia dal suo fratello maggiore nel processore, nella memoria RAM offerta e nel comparto fotografico.

Il T5 Lite monta sotto la scocca un processore quad-core supportato da 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile fino a 32GB. Per quanto riguarda il comparto fotografico troviamo un obiettivo principale Sony IMX219 di 8MP e frontalmente un obiettivo di 5MP.  Presenti, come sul T5, il display di 5 pollici con risoluzione in HD e la batteria di 4500 mAh. A girare sullo smartphone Android 6.0 Marshmallow.

doogee t5 lite
Siete pronti ad accogliere la versione Lite del Doogee T5? / © Doogee

Specifiche tecniche

OS  Android 6.0 Marshmallow 
Display  5 pollici, HD
Processore  processore quad-core
RAM  2 GB 
Memoria interna  16 GB espandibile fino a 32 GB
Fotocamera  8 MP (retro), 5MP (front)
Batteria  4500 mAh
Qual è la caratteristica più interessante del Doogee T5?

2 Commenti

Commenta la notizia:
  • Io ho questo smartphone escusatemi ma sento il dovere di dirvi che......

    È perfetto!!!
    Cadendo dal 2 piano su una superfice di ghiaia non ha riportato NESSUN DANNO!!!
    Al mare?? Nessun problema!selfie perfetti persino sott'acqua.
    Memoria perfettamente funzionante anche al suo massimo regime.
    Audio buono e ottimo.
    Sott'acqua non si sente ecco l unica pecca. Ma cosa volete di piu?
    Resiste a cadute da motorini finestrini e balconi del 3 piano con erba di sotto.
    E l'ho testato sotto un furgone da lavoro. I risultati hanno superato i nostri primi pensieri.
    GRAZIE AI CREATORI DI DOOGIE T5 💙

  • Beh sembra uno smartphone innovativo e funzionale. Purtroppo non so chi avrà voglia di portarsi dietro le scocche per cambiarlo e soprattutto avrà voglia di cambiarle. Tra qualche mese vedremo il successo che riscuoterà ma ora non mi sbilancio a fare delle previsioni

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK