Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Dopo la Beetle e la Golf arriva la ID.3: Volkswagen vuole fare storia
Mobility 2 min per leggere Nessun commento

Dopo la Beetle e la Golf arriva la ID.3: Volkswagen vuole fare storia

Volkswagen ha appena presentato la ID.3 durante la sua conferenza stampa tenutasi quest'oggi. Si tratta della prima auto elettrica del produttore sulla base della piattaforma MEB e scriverà un nuovo capitolo per quanto riguarda l'impegno relativo ala mobilità elettrica.

Andiamo subito a parlare di prezzi, perché la VW ID.3 probabilmente costerà solo 30000 euro. In cambio, ai clienti viene offerta un'autonomia di 330 chilometri grazie alla batteria da 48 kWh. Prevista anche una variante con un'autonomia di 550 chilometri di cui però non conosciamo il prezzo.

VW incoraggia i clienti ad acquistare un'edizione speciale in pre-ordine che prende il nome di "VW ID.3 1st" di cui fanno parte solo 30000 veicoli. Questa versione ha una portata di 420 chilometri, costa meno di 40000 euro ed è disponibile in quattro colori e tre versioni.

volkwagen id3 press 02
Per ora la VW ID.3 è disponibile solo in versione mimetica. / © Volkswagen

L'equipaggiamento del modello standard include funzioni come il controllo vocale e il sistema di navigazione. L'ID.3 1st Plus, invece, presenta anche il design IQ Light e Bi-Colour, mentre l'ID.3 1st Max è dotata di un ampio tetto panoramico in vetro e di un Head Up Display in Realtà Aumentata. Come bonus, chi pre-ordinerà il veicolo elettrico potrà usufruire gratuitamente di a 2000 kWh per un anno in tutte le stazioni di ricarica pubbliche collegate all'app di Volkswagen WeCharge.

Per quanto riguarda il design degli interni, questo è ancora un mistero, in quanto la casa automobilistica non li ha ancora mostrati.

L'inizio della produzione nello stabilimento VW di Zwickau è previsto per la fine dell'anno e la prima ID.3 sarà consegnata verso la metà del prossimo anno. Fino ad allora, i pre-ordini, che richiedono un anticipo di 1000 euro, potranno essere annullati.

VW prevede di consegnare in media più di 100000 ID.3 all'anno e, secondo il direttore commerciale Jürgen Stackmann, l'auto elettrica è "il terzo grande capitolo di importanza strategica nella storia di VW, dopo il Maggiolino e la Golf".

Fonte: Volkswagen

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica