Galaxy S9 e S9+ possono essere già vostri: ecco dove e come comprarli

samsung galaxy s9 vs s9 plus front c2vx
© nextpit

Samsung ha finalmente ufficializzato Galaxy S9 e S9 Plus: olè! L'attesa è stata lunga ma il produttore ha deciso di ripagare i suoi utenti rendendo subito disponibili i due dispositivi al pre-ordine prima del lancio ufficiale previsto per il 16 marzo. Ecco come acquistare S9 e S9+ in Italia!

Dove è possibile acquistare il Galaxy S9?

I due nuovi gioiellini di Samsung sono ufficiali dopo mesi di indiscrezioni fate di foto rubate e specifiche tecniche. I pre-ordini hanno preso il via subito dopo l'evento Unpacked di Samsung: ciò significa che dalle 19.00 del 25 febbraio potete pre-ordinare S9 e S9+ direttamente dal sito ufficiale del brand. I pre-ordini sono inoltre disponibili tramite alcuni operatori telefonici e su altre piattaforme online: aguzzate la vista quindi!

Potrete pre-ordinare i nuovi gioiellini del produttore sudcoreano entro il 15 marzo, giorno che precede la commercializzazione ufficiale di S9 e S9+. Samsung promette la consegna dei dispositivi entro 7 giorni prima dalla data di commercializzazione, ciò significa che entro il 9 marzo potrete tenere tra le vostre mani il successore del Galaxy S8. 

Pre-ordinando S9 o S9+, oltre ad essere sicuri di avere per primi i nuovi top di gamma, vi eviterà di ritrovarvi a mani vuote a causa di un eventuale esaurimento scorte.

samsung galaxy s9 vs s9 plus back c2vx
I nuovi scintillanti gioielli di Samsung. S9 Plus (sinistra) e S9 (destra). / © NextPit

Sale ancora il prezzo di entrambi i modelli

Quanto acquistare i nuovi Galaxy S? I prezzi per il Galaxy S9 sono di 899 e 999 euro (a seconda della variante di memoria scelta) e 949 e 1049 euro per il modello Plus, nel mercato tedesco almeno. Entrambi i dispositivi sono disponibili in nero, blu e viola.

Prezzi a confronto

Modello Galaxy S9
(64 GB)
Galaxy S9
128 GB)
Galaxy S9+
(64 GB)
Galaxy S9+
(128 GB)
Prezzo 899 euro 949 euro 999 euro 1049 euro

Il prezzo di listino è salito rispetto a quello di S8 e S8+. Nessuna sorpresa, direte. Ed avete ragione. I top di gamma di Samsung non sono mai stati economici. Sfortunatamente i produttori di smartphone ( e non parliamo solo di Samsung) da qualche anno a questa parte non fanno altro che aumentare il prezzo di listino dei propri terminali. La regola, purtroppo, non fa eccezione con S9 e S9+.

Come ordinare un Galaxy S9/S9+ in Italia?

Per ora ciò che potete fare è pre-ordinarlo dal sito ufficiale. Samsung offre la possibilità di pagarlo a rate senza interessi. S9 e S9+ hanno anche diritto alla formula Up2you che richiede un anticipo di 149 euro e 33 euro al mese per 24 mesi con la possibilità di sostituire il dispositivo dopo un anno. 

Vi siete già decisi ad acquistare uno dei nuovi Galaxy S? Se sì, quale?

Vai al commento (1)
Jessica Murgia

Jessica Murgia
Global Head of Content

Dal 2014 ad APit alla ricerca di nuovi dispositivi da testare e storie da raccontare.Il Sony Ericsson Xperia Pro rosso è stato uno dei suoi più grandi amori. Nell'armadio, oltre a racchiudere ogni tipo di outfit, nasconde vecchie console, videogiochi (il Gameboy giallo è uno di questi), indossabili e dispositivi Smart Home di ogni sorta. Viaggiatrice incallita, non riesce a fare a meno di immergersi nella lettura, nella musica ed in acqua!

Guarda tutti gli articoli
Ti è piaciuto l'articolo? Per favore, condividilo!
Articolo successivo
1 Commento
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

  • 8
    Carlo Pergolini 25 feb 2018 Link al commento

    S9 plus.
    Display gigante, e doppia fotocamera.
    Imprescindibili per me.
    Ormai cambio il telefono soprattutto per quest'ultima, perché la uso tantissimo a discapito della mia compatta.
    Personalmente però trovo il prezzo di listino di questi smartphone "inaccettabile", ma indignazione a parte, che lascia il tempo che trova, nel mondo Samsung il prezzo è relativo.
    Tra promo, sconti, supervalutazione dell'usato Street Price e sbocchi di sangue del marketing, il prezzo è sensibilmente più basso.
    Resta il fatto che anche così, è aumentato negli ultimi anni del 20-25% rispetto a prima.
    Spero almeno che manterranno di più il valore dell'usato! (sembrerebbe di si).

    Luca Zaninello