Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

4 min per leggere 3 Condivisioni 4 Commenti

Google Pixel 2: come fare ad averlo in Italia

L'attesa si è conclusa il 4 ottobre quando Google, dopo tanti rumor, ha presentato la seconda generazione di Googlefonini. Fortunatamente quest'anno avremo il piacere di mettere le mani sul Pixel 2 XL ma avere il più compatto Pixel 2 è più complicato dal momento che Google non lo ha ufficialmente rilasciato in Italia. Ecco cosa potete fare per averlo.

Google Pixel 2: lo voglio, ma dove lo compro?

Il Google Pixel 2 non compare sul Google Play Store italiano. Dal 19 ottobre lo smartphone di Google sarà disponibile in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia e India.

Il Pixel 2 è disponibile in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia e India ma non in Italia

Per la distribuzione Google ha adottato diverse soluzioni. Oltre al proprio Google Store, l'azienda di Mountain View ha siglato delle collaborazioni esclusive con gli operatori telefonici di alcuni Paesi. In Italia, ad esempio, arriverà solo il Pixel 2 XL in esclusiva con l'operatore Tre nella colorazione bianco&nero.

google pixel 2 xl features
In Italia arriverà ufficialmente solo il Pixel 2 XL in collaborazione con Tre. / © Google

Google Pixel 2: quanto costa?

I colori disponibili sono tre: Just Black, Clearly White e Kinda Blue

Google Pixel 2: confronto prezzi

Paese Google Pixel 2
(64 GB)
Google Pixel 2
(128 GB)
Stati Uniti 649 dollari 749 dollari
Germania 799 euro 909 euro
Regno Unito 629 sterline 729 sterline
Canada 899 dollari canadesi 1029 dollari canadesi

Google Pixel 2: come ordinarne uno dall'Italia?

Uffcialmente non è possibile ordinarlo ma ufficiosamente, lo avete capito, sì. Queste le soluzioni a vostra disposizione.

Soluzione 1: Annunci

La prima soluzione è la più semplice per la maggior parte degli utenti. La domanda crea l'offerta e quindi non stupitevi se a breve vedrete annunci sul Pixel 2 in vendita su siti e aste online. Se preferite questa via controllate attentamente siti come Ebay.

Prestate però la dovuta attenzione alle offerte. Non fatevi ingannare da un annuncio troppo invitante. Ecco alcuni consigli per evitare fregature: 

  • Presentazione dettagliata del prodotto (questa è una garanzia di buona fede).
  • Presenza di una fattura.
  • Venditore con buona reputazione. Su questo punto è bene fare più ricerche su internet per trovare le recensioni di altri utenti.
  • Pagamento attraveso una piattaforma sicura.

Soluzione 2: Importazione

Se l'importazione non vi spaventa e avete un po' di tempo a disposizione, questa potrebbe essere una soluzione che vale la pena considerare. Attraverso un VPN o un proxy è possibile ordinare il dispositivo da uno dei Google Store che mette già in vetrina il Pixel 2.

Attenzione però, il controllo in alcuni Paesi (come negli Stati Uniti) è più rigoroso di altri e quindi potrebbe essere necessario avere sia un account che una carta di credito statunitense.

androidpit acheter google pixel 2
Bastano pochi passaggi per avere il Google Pixel 2 nel carrello! / © AndroidPIT

L'inconveniente di questa opzione è che si riceverà il terminale ad un indirizzo nel Paese dove è in commercio ufficialmente. Per rimediare potrete affidarvi alle aziende che affittano indirizzi postali. Per gli Stati Uniti possiamo citare Myus o BundleBox. Queste aziende forniscono un indirizzo fisico che vi permetterà di ricevere il vostro pacchetto e poi, tramite il sito web, questo vi verrà spedito in Italia. 

Soluzione 3: amici, familiari oppure un bel viaggio

Ci sono alcune soluzioni più estreme per ottenere un Google Pixel, che a volte sono anche quelle più affidabili. Se avete parenti o amici all'estero è il momento di chiedere loro aiuto. Ordinate, inserite il loro indirizzo e, gentilmente, chiedete loro di spedirvi il Pixel in Italia. Pochi giorni e lo smartphone di Google sarà magicamente tra le vostre mani.

Infine se si viaggia per lavoro o per piacere in uno dei Paesi in cui il Pixel 2 è disponibile all'acquisto (come in Germania e nel Regno Unito) potrete acquistarlo voi stessi. 

Che dite, vi abbiamo convinti o preferite aspettare un ripensamento di Google che farà magicamente salpare il Pixel 2 anche nello store italiano?

3 Condivisioni

4 Commenti

Commenta la notizia:

  • Gar nnet 1 settimana fa Link al commento

    Quindi in teoria, se volessi il Pixel 2 potrei ordinarlo dalla Germania giusto?


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      4 giorni fa Link al commento

      Se hai qualcuno che conosci li si, senza problemi :) Il Google Store tedesco ovviamente non spedisce fuori i confini nazionali :(


  • Sono molto interessato a comprarlo dagli USA dove ho degli amici. La mia esperienza con il Nexus 5 è stata la migliore di sempre e confido in questo nuovo Pixel 2.
    Vorrei chiedere alcune cose:
    1)in caso di guasto riceverei comunque assistenza da Google Italia?
    2)Ci sarebbero problemi con le sim italiane? non ci sono problemi di bande con la mia sim WIND?

    Grazie delle risposte :)


    • Luca Zaninello
      • Admin
      • Staff
      4 giorni fa Link al commento

      1) purtroppo no avresti solamente i 12 mesi di garanzia USA e solamente tramite Google USA (quindi rispedendo lo smartphone la)
      2) No nessun problema, sono global phones ovvero smartphone con tutte le antenne in ogni mercato ;)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più