Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
13 Condivisioni 6 Commenti

Dove e come comprare un Google Pixel in Italia

L'attesa si è conclusa martedì 4 ottobre quando Mountain View, dopo tanti rumor, ha presentato i primi smartphone Google al 100%. I Pixel arriveranno il 20 ottobre in diversi Paesi - i preordini sono già iniziati - ma per ora il mercato italiano non è stato nominato. Che Google sia rimasto indietro con le lezioni di distribuzione? Nessun problema, abbiamo per voi alcune soluzioni!

Google Pixel: lo voglio, ma dove lo compro?

Google Pixel e Pixel XL ancora non compaiono sul Google Play Store italiano, nemmeno in preordine e potrebbero raggiungere il nostro Paese solo nei primi mesi del 2017. Per quella data, però, i Pixel dovranno certamente fare i conti con l’arrivo dei nuovi top di gamma e con la presentazione del Galaxy S8 attesa per febbraio prossimo. Per ora i due Google Phone sono disponibili in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia e India, dove dovrebbero arrivare il 20 ottobre con preordini già iniziati il giorno della loro ufficializzazione. 

I Pixel sono disponibili in Canada, Stati Uniti, Regno Unito, Germania, Australia e India

Per la distribuzione Google ha adottato diverse soluzioni. Oltre al proprio Google Store, l'azienda di Mountain View ha siglato una collaborazione esclusiva con gli operatori telefonici di alcuni Paesi come Verizon negli Stati Uniti e Deutsche Telekom in Germania. In Canada, per esempio, i Pixel saranno disponibili su Rogers, Telus, Bell, Fido e Koodo. Al di là dell'Atlantico i Pixel possono essere acquistati anche presso Best Buy, il grande marchio americano della distribuzione. 

Se Google seguisse la stessa strategia per l'Italia, Tim, Wind, Tre o Vodaone sarebbero tra gli operatori telefonici candidati per la commercializzazione dei dispositivi. Per ora questa rimane però solo un'ipotesi visto che nessun operatore ha confermato un'eventuale collaborazione con Google.

AndroidPIT Google Pixel Event2016 9853
"Il mio tessoro" © AndroidPIT

Google Pixel: le tariffe

I colori disponibili sono tre: nero, argento e blu. Tuttavia, questa ultima versione è riservata, per il momento, solo ai clienti statunitensi.

Paese Google Pixel
(16 GB)
Google pixel
(128 GB)
Google Pixel XL
(32 GB)
Google Pixel XL
(128 GB)
Stati Uniti $ 649 US $ 749 US 769 dollari 869 dollari
Germania 759 euro 869 euro 899 euro 1009 euro
Regno Unito 599 sterline 699 sterline 719 sterline 819 sterline
Australia 1079 dollari australiani 1229 dollari australiani 1269 dollari australiani 1419 dollari australiani
Canada 899 dollari canadesi 1029 dollari canadesi 1049 dollari canadesi 1179 dollari canadesi

Google Pixel: come ordinarne uno dall'Italia?

Uffcialmente non è ancora possibile ordinarli ma ufficiosamente, lo avete capito, sì. Queste le soluzioni a vostra disposizione.

Soluzione 1: Annunci

La prima soluzione è la più semplice per la maggior parte degli utenti. La domanda crea l'offerta e quindi non stupitevi se a breve vedrete gli annunci dei Pixel su siti e aste online. Se preferite questa via controllate attentamente siti come Ebay.

Prestate però la dovuta attenzione alle offerte. Non fatevi ingannare da un annuncio troppo invitante. Ecco alcuni consigli per evitare fregature: 

  • Presentazione dettagliata del prodotto (questa è una garanzia di buona fede).
  • Presenza di una fattura.
  • Venditore con buona reputazione. Su questo punto è bene fare più ricerche su internet per trovare le recensioni di altri utenti.
  • Pagamento attraveso una piattaforma sicura.

Soluzione 2: Import

Se l'importazione non vi spaventa e avete un po' di tempo a disposizione, questa potrebbe essere una soluzione che vale la pena considerare. Attraverso un VPN o un proxy è possibile ordinare il dispositivo da uno dei Google Store che mette già in vetrina i Pixel.

Attenzione però, il controllo in alcuni Paesi (come negli Stati Uniti) è più rigoroso di altri e quindi potrebbe essere necessario avere sia un account che una carta di credito statunitense.

FR acquistare pixel AndroidPIT
Bastano pochi passaggi per avere il Google Pixel da 32 GB nel carrello! © AndroidPIT

L'inconveniente di questa opzione è che si riceverà il terminale ad un indirizzo nel Paese dove è in commercio ufficialmente. Per rimediare potrete affidarvi alle aziende che affittano indirizzi postali. Per gli Stati Uniti possiamo citare Myus o BundleBox. Queste aziende forniscono un indirizzo fisico che vi permetterà di ricevere il vostro pacchetto e poi, tramite il sito web, questo vi verrà spedito in Italia. 

Soluzione 3: amici, familiari oppure un bel viaggio

Ci sono alcune soluzioni più estreme per ottenere un Google Pixel, che a volte sono anche quelle più affidabili. Se avete parenti o amici all'estero è il momento di chiedere loro aiuto. Ordinate, inserite il loro indirizzo e, gentilmente, chiedete loro di spedirvi il Pixel in Italia. Pochi giorni e lo smartphone di Google sarà magicamente tra le vostre mani.

Infine se si viaggia per lavoro o per piacere in uno dei Paesi in cui i pixel sono attualmente disponibili all'acquisto (come in Germania e nel Regno Unito) potrete acquistare di persona uno dei nuovi Google Phone. Un'altra soluzione è quella di prendere il volo per New York dopo il 20 ottobre e varcare la soglia del primo negozio fisico Made by Google!

Che dite, vi abbiamo convinti o aspetterete l'uscita dei Pixel in Italia?

6 Commenti

Commenta la notizia:
  • Ti consiglierei di asptetare che il dispositivo venga venduto in Italia, per qualsiasi problema la garanzia sarebbe valida solo sul territorio UK.

  • Per quello che costa e per le valide alternative non è che non stavo nella pelle per sapere questo

  • A novembre sarò a Dubai. Lo venderanno?

  • Per esperienza personale non consiglio di comprare i Nuovi Pixel tramite il Play Store di altri Paesi fuori dall' Europa , per due motivi: 1 I Pixel Google disponibili in Usa/Canada/India non hanno le caratteristiche tecniche per funzionare in Europa. 2. Google fa valida la garanzia solo nel paese in cui è stato acquistato il dispositivo, e non in quello dove risiedete abitualmente, inoltrei termini della Garanzia sono diversi, per esempio in USA la garanzia è di un anno al contrario in Europa la Garanzia è valida 2 anni sul tutto il territorio Europeo.

    • Quindi la soluzione migliore sarebbe UK..

      • G T 1 mese fa Link al commento

        E aggiungo: sconsiglio acquisto in Play Store europeo perché in caso vi serva l'assistenza, dovrete spedire il telefono a un contatto nel paese in cui è stato venduto, il contatto deve informare Google che procederà gratuitamente al ritiro e alla consegna del cellulare e poi il contatto ve lo dovrà rispedire in italia.

        Fonte: me stesso, proprietario Nexus 4 (Store DE)

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK