Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

Nessun commento

DraStic DS Emulator, emulatore Nintendo Android

Gli emulatori sono davvero una categoria particolare! DraStic DS Emulator è un'ottima soluzione per giocare i vecchi giochi Nintendo sui nuovi device Android. Come ha raggiunto questa app la sua fama attuale? Attraverso la fedeltà nella riproduzione dei giochi.

Per scoprire come funziona la app, leggete con noi la nostra recensione odierna.

Valutazione

Pro

  • Miglior emulatore Nintendo per Android
  • Funzionamento sempre scorrevole
  • Layout completamente personalizzabile

Contro

  • Controlli difficili su tasti virtuali
Testato su Versione Android Root Mods Versione testata Versione corrente
Samsung Galaxy S2 4.1.2 r2.1.4a r2.5.0.3a

Funzioni & Uso

DraStic DS Emulator si ripromette di riportare in auge il fascino dei migliori giochi Nintendo, questa volta su device Android. Il suo punto di forza è proprio la velocità di riproduzione, che per altri emulatori rappresenta la maggiore debolezza.

L'utente può scegliere di caricare diversi giochi in contemporanea, passando poi direttamente da uno schermo all'altro. Il layout e i controlli si possono personalizzare ed utilizzare poi su tutti i giochi. In questo modo, ogni giocatore può scegliere liberamente la configurazione che preferisce.

ssss

Il gioco deve sincronizzarsi con Google Play per recuperare i salvataggi, e nella app si possono attivare diversi codici di cheats e trucchi. Questa soluzione si addice a coloro che hanno meno pazienza e vogliono arrivare alla fine del gioco rapidamente.

L'emulatore si trova in una delle tante “zone grigie” del Play Store: il suo utilizzo è comunque interamente legale, anche se sulla carta non si dovrebbero condividere i giochi scaricati su altri device e si dovrebbero usare solo giochi Nintendo originali. Naturalmente però la rete è piena di cloni più o meno autorizzati.

sese

Schermata & Comandi

DraStic DS Emulator supporta una moltitudine di diversi giochi e interfacce, con molte opzioni personalizzabili. Il giocatore può scegliere tra diversi layout, orientamento e grandezza dello schermo.

Per i controlli bisogna registrare che è più difficile utilizzare tasti virtuali rispetto ai tasti fisici del vecchio Nintendo, ma questa è naturalmente una prerogativa di Android.

Velocità & Stabilità

DraStic DS Emulator funziona sempre bene e reagisce in maniera veloce e ottimale, e questo è un aspetto importante per una piattaforma di giochi arcade.

Prezzo / Prestazioni

DraStic DS Emulator può essere scaricato per 5,99€ da Play Store. Per una app che offre così tante possibilità, il prezzo è più che adeguato.

Giudizio complessivo

DraStic DS Emulator è davvero un buon emulatore, e la sua qualità mi ha assolutamente sorpreso! Senza dubbio per ciò che ho visto questo è certo il miglior emulatore Nintendo per Android al momento. Altro lato positivo, per gustarsi i giochi non occorre avere uno smartphone di ultima generazione.

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più