Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
Nessun commento

Dungeon Hunter 4, nuovo Freemium di Gameloft

 

I giochi di ruolo sono sempre più frequenti su Android. Molti di essi sono davvero in grado di trasportare i giocatori in un'altra dimensione, anche se a volte ci si trova di fronte a giochi simili uno all'altro senza molti elementi di originalità. Dungeon Hunter 4 è l'ultimo prodotto della Gameloft, nonché il nuovo episodio della storica saga fantasy.

Per scoprire tutte le caratteristiche di questo nuovo gioco di ruolo, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0.1 ?

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S2
Versione Android: 4.1.2
Root: No
Mods: Nessuna

Dettagli sulla app:
Utilizzabile dalla versione: Android 2.2
Ottimizzata per Ice Cream Sandwich e Jelly Bean:

Dungeon Hunter 4 è un titolo che su iOS è uscito già parecchio tempo fa, ma gli utenti Android hanno dovuto aspettare parecchio prima dell'arrivo dell'ultimo episodio della serie. Ora che finalmente è disponibile, si possono fare le prime osservazioni.

La saga di Dungeon Hunter 4 si è molto evoluta da quando ha fatto la sua comparsa: un bel gioco di ruolo nel primo episodio, un secondo capitolo ancora soddisfacente ma con poche novità rispetto al predecessore. Il terzo capitolo aveva lasciato i fans delusi, anche per le grosse aspettative che si erano create dopo i primi due titoli.

Rispetto al capitolo precedente, criticato per la mancanza di una trama efficace, Dungeon Hunter 4 sembra essere molto più strutturato: se prima si combatteva contro molti nemici ma non era mai ben chiaro il motivo, ora il gioco è inframmezzato da animazioni e trama, sempre comunque incentrata sullo scacciare dalla terra un esercito di mostri e demoni.

All'inizio del gioco bisogna scegliere un personaggio tra diverse classi disponibili, con punti di forza e debolezze specifiche in combattimento. La grafica degli scontri è ispirata ai fumetti e le animazioni sono veramente di qualità. Rispetto agli episodi precedenti la grafica è dunque decisamente migliorata. Anche i numerosi nemici sullo schermo non ne rallentano le performance, dunque si può dire che questo episodio sia in questo senso il migliore Dungeon Hunter di sempre.

Per rendere il gioco più vario, oltre al normale combattimento si possono eseguire anche diverse missioni che premiano il giocatore con monete d'oro o Diamanti. La maggioranza degli oggetti può ricevere degli upgrade e il combattimento è sempre orientato all'acquisizione di monete e potenziamenti.

Ulteriori caratteristiche del gioco sono un'estrema varietà nella scelta dei personaggi e dei loro stili di combattimento e la presenza di un'Arena PvP dove confrontarsi con gli altri giocatori.

In conclusione:

Dungeon Hunter 4 è un gioco che ha fatto molti progressi rispetto ai precedenti episodi, dunque il gameplay e la grafica risultano davvero di ottima qualità. Il lato negativo che ne ridimensiona il valore è però la natura Freemium del gioco: essenzialmente si può acquistare con denaro vero ogni singolo vantaggio presente nel gioco. Questo ovviamente altera gli equilibri e facilita la vita ai giocatori paganti. Ovvio che la valutazione ne risenta, specialmente in un gioco dove gli utenti si affrontano in PvP.

Schermata & Comandi

 

Dungeon Hunter 4 ha un sistema di combattimento molto ben fatto, e la grafica e il design dei menu sono davvero di prim'ordine. Ogni elemento è al servizio dell'atmosfera fantasy proposta dalla app.

Velocità & Stabilità

 

Dungeon Hunter 4 ha funzionato sempre alla perfezione, a dispetto della sua grafica di alto livello. I combattimenti e le animazioni vengono sempre mostrate regolarmente sullo schermo.

Prezzo / Prestazioni

 

Dungeon Hunter 4 ha in questa sezione il suo punto debole. Anche se nominalmente scaricabile gratis da Google Play Store, l'utente può comprarsi tutti gli oggetti del gioco nello shop in-app, e se vuole competere seriamente nel gioco, dovrà farlo. Non si parla di un paio di potenziamenti, ma proprio di tutti gli oggetti disponibili. I tempi d'attesa possono essere eliminati pagando, e le armi più rare possono essere acquistate con denaro vero.

Schermate

Dungeon Hunter 4, nuovo Freemium di Gameloft Dungeon Hunter 4, nuovo Freemium di Gameloft Dungeon Hunter 4, nuovo Freemium di Gameloft Dungeon Hunter 4, nuovo Freemium di Gameloft Dungeon Hunter 4, nuovo Freemium di Gameloft

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK