Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione.

3 min per leggere Nessun commento

Il primato di Note 8 e iPhone 8 Plus è durato poco: Pixel 2 è il re di DxOMark

Dimenticatevi ciò che avete letto ieri: in cima alla classifica di DxOMark non vi sono più Samsung Galaxy Note 8 ed Apple iPhone 8 Plus, è il Google Pixel 2 lo smartphone con la migliore fotocamera.

Il team di DxOMark è riuscito a mettere mano sui nuovi Pixel prima di chiunque altro. Ha avuto modo di testare per bene i Googlefonini e di mettere alla prova il comparto fotografico che anche quest'anno non ha deluso. Con 98 punti, il Pixel 2 ha superato di 4 punti Note 8 e iPhone 8 Plus.

Con 98 punti, il Pixel 2 ha superato di 4 punti Note 8 e iPhone 8 Plus

Nessuna doppia fotocamera, a conferma del fatto che due sensori sì possono dare più libertà, ma che allo stesso tempo non determinano la qualità del comparto. Il Pixel 2 integra un sensore di 12,2MP ed apertura di f/1,8, pixel da 1,4 micron, modalità HDR+ e stabilizzatore ottico. Nonostante la presenza di unico sensore sembra che la fotocamera del Pixel 2 sia in grado di offrire lo stesso effetto bokeh delle dual camere (il punteggio ottenuto in questa sezione è lo stesso del Note 8).

AndroidPIT Google Pixel 2 16
Il Pixel 2 scala la classifica di DxOMark. / © AndroidPIT

Ma vediamo nel dettaglio i punteggi ottenuti dallo smartphone nelle diverse sottocategorie:

  • Esposizione e contrasto: 95
  • Colore: 86
  • Autofocus: 98
  • Dettagli: 73
  • Gestione del rumore: 59
  • Artefatti: 64
  • Flash: 88
  • Zoom: 32
  • Bokeh: 45

Secondo DxOMark i punti di forza della fotocamera del Pixel 2 sono l'ampia gamma dinamica in diverse condizioni di luminosità, l'ottimo autofocus, il bilanciamento del bianco (sia per scatti indoor che outdoor), la conservazione dei dettagli, le prestazioni del flash e i ritratti con sfondi sfocati e bokeh. 

Il Pixel 2, per quanto riguarda i video, è il miglior smartphone mai testato fino ad ora da DxOMark

Ma il Pixel 2 se la cava benissimo anche con i video: 96 punti rispetto agli 89 ottenuti dall'iPhone 8 Plus che ha superato di 5 punti il Note 8. Il nuovo smartphone made in Google è un ottimo acquisto per foto e video. E se nel caso delle foto il Note 8 riesce comunque a superarlo con i suoi 100 punti, nei video il Pixel 2 è il miglior smartphone mai testato fino ad ora da DxOMark.

Google sembra essere riuscito anche quest'anno ad offrire il meglio a sua disposizione. Un unico sensore può bastare, se software ed hardware sono ben integrati tra loro. Ora non ci resta che attendere l'arrivo del dispositivo in redazione per poterlo testare noi stessi e vedere di cosa sia capace.

Siete curiosi di provare la fotocamera del Pixel 2 o il comparto fotografico non è per voi poi così importante?

3 Condivisioni

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più