Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

DxOMark: il Samsung Galaxy S10+ è il miglior cameraphone ma a parimerito

DxOMark: il Samsung Galaxy S10+ è il miglior cameraphone ma a parimerito

Se avete seguito le notizie tecnologiche degli ultimi giorni, probabilmente avete letto o sentito che i Galaxy S10 e S10 Plus sono stati presentati contemporaneamente al Galaxy Fold, al Galaxy S10e e al Galaxy S10 5G. DxOMark, un sito dedicato alla fotografia che testa e classifica gli smartphone, ha avuto l'opportunità di testare il Galaxy S10+ e ha espresso il suo verdetto: è il miglior cameraphone del momento, ma condivide la sua corona con altri due dispositivi.

Alcuni pensavano che Samsung avrebbe rivoluzionato la fotografia con il suo nuovo flagship ma DxOMark conferma che questo nuovo dispositivo non sbaraglia la concorrenza. Tuttavia offre un'eccellente esperienza fotografica anche se a livello di fotocamera principale non è meglio di altri smartphone rilasciati qualche mese fa: il P20 Pro e il Mate 20 Pro di Huawei. Tutti e tre hanno un totale di 109 punti e il nuovo Xiaomi Mi 9 è il successivo in classifica.

AndroidPIT samsung galaxy s10 group shot3 ab34
Questa è la famiglia S10. / AndroidPIT

Per quanto riguarda la fotocamera anteriore, invece, DxOMark è stato molto chiaro: il Galaxy S10 Plus è il migliore con 96 punti. Su questo punto, la differenza con la concorrenza è molto chiara: P20 e Mate 20 Pro hanno rispettivamente 72 e 75 e i due campioni in questo campo (almeno secondo DxOMark), cioè Google Pixel 3 e Galaxy Note 9, hanno "solo" 92 punti.

Questi sono i punteggi della fotocamera anteriore:

  • DxOMark Selfie: 96
  • Foto: 101
  • Video: 88

E questi quelli della posteriore:

  • DxOMark Mobile: 109
  • Foto: 114
  • Video: 97
AndroidPIT samsung galaxy s10 plus cameras g3gt
Fotocamera tripla, allineata orizzontalmente. / AndroidPIT

DxOMark ha spiegato che questa è la migliore fotocamera che abbiano mai visto su uno smartphone Samsung. Di cosa si tratta esattamente? Il primo è un sensore da 12 megapixel con dimensione pixel di 1,4µm e apertura f/1,5, autofocus Dual Pixel e stabilizzazione ottica. Il secondo è un obiettivo ultra grandangolare con sensore da 16 megapixel, pixel da 1µm e apertura f/2,4. Il terzo è un teleobiettivo da 12 megapixel con dimensione pixel sempre di 1µm, apertura f/2,4, stabilizzazione ottica e autofocus a rilevamento di fase.

Nella parte anteriore è presente una doppia fotocamera. Il primo sensore scatta a 10 megapixel con una dimensione dei pixel di 1,22 µm, un'apertura f/1,9 e autofocus dual pixel. Il secondo sensore è utilizzato per gli effetti di profondità (in particolare i ritratti), ha una dimensione di 1,12 µm e un'apertura F/2,2.

Samsung ha fatto abbastanza per riuscire a convincervi?

Fonte: DxOMark

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica