Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
È possibile andare sulla Luna grazie alla realtà virtuale
Applicazioni Realtà virtuale 2 min per leggere Nessun commento

È possibile andare sulla Luna grazie alla realtà virtuale

Se siete il tipo di persone che amano sognare guardando la Luna ma non avrete mai il coraggio (o i mezzi) per andarci, probabilmente apprezzerete To The Moon che vi permette di riscoprire la Luna grazie alla realtà virtuale.

Questo lavoro è il risultato di una collaborazione tra Laurie Anderson e Hsin-Chien Huang. Laurie è un'artista che ha potuto vivere con la NASA, un'esperienza che le ha permesso di acquisire molte conoscenze sulla Luna. Appassionata di tecnologia, ha deciso di interessarsi da vicino alla realtà virtuale. Il frutto della sua passione per la scienza e il suo interesse per la tecnologia ha portato alla creazione di un'esperienza artistica VR sul tema Luna con l'aiuto dell'artista Hsin-Chien Huang.

tothemoon
L'applicazione non è strettamente scientifica, ma mira anche a mettere l'umanità di fronte al suo impatto sull'ambiente. /  Laurie Anders e Hsin-Chien Huang via The Art Newspaper

La mostra viene organizzata a Hong Kong per celebrare il 50° anniversario dell'Apollo 11 ed è prodotta da HTC VIVE Arts. Lo spettatore viene trasportato nello spazio e può "volare vicino alla superficie della luna e perdersi tra le montagne", afferma VIVE Arts. L'esperienza VR dura 15 minuti e speriamo che sia presto disponibile per il download.

Il tema dello spazio è molto popolare al momento ma, in generale, l'interesse è più orientato al pianeta rosso piuttosto che sul nostro buon vecchio satellite. Ad ogni modo, solo poche settimane fa la Cina ha dimostrato un nuovo interesse per la Luna, questa volta riguardo al suo lato nascosto.

Vorreste provare questa esperienza in realtà virtuale?

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica