Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 1 Condivisione 1 Commento

E3 2012 - I giochi Android che verranno

Electronic Entertainment Expo, o E3, è la più grande fiera di videogiochi al mondo. Si svolge tutti gli anni a Los Angeles e accoglie centinaia di giornalisti, sviluppatori di giochi e produttori di console ed altri accessori. Ed è terminata la settimana scorsa. Quali saranno le novità che attenderanno i giocatori armati dei loro dispositivi Android? Nvidia Tegra 3 rivoluzionerà realmente il mondo dei giochi per tablet e smartphone? Ecco di seguito un riassunto tutto personale di ciò che verrà.

gameloftLe prossime uscite di Gameloft

 The Amazing Spiderman

spider

Marvel rinnova la sua fiducia a Gameloft e annuncia la prossima uscita di un nuovo gioco per gli apparecchi mobili Android con protagonista Spiderman. In uno scenario ispirato al prossimo film presto nelle sale cinematografiche di tutto il pianeta, potrete giocare con Peter Parker in una Manhattan veramente simile a quella reale. Oltre 35 missioni, una grafica da lasciare senza fiato, una personalizzazione degli attacchi e dei superpoteri e miglioramenti progressivi delle capacità di gioco saranno tra le caratteristiche che avrete a disposizione. L'applicazione sarà disponibile sul Play Store a partire dal 28 giugno.

Link al video

Asphalt 7: Heat

 asphalt7asphalt8

Da Parigi a Rio, a bordo di una Lamborghini, un'Aston Martin o una Ferrari potrete guidare attraverso sei diverse modalità di gioco, inclusa una multiplayer. Questo classico dei giochi di corsa propone ben 150 circuiti e 60 vetture. Sicuramente qualcosa per passare qualche ottimo quarto d'ora! Ancora non è noto il prezzo di quest'applicazione, purtroppo.

Link al video

robotokiLe prossime uscite di Studio Robotoki

Human Element

human

Una delle migliori scoperte - dal mio punto di vista - di questo E3 2012. E' uno dei primi giochi Next-Generation, previsto per Xbox 3 e PS4. Ma dovrebbe uscire presto anche una versione mobile per tablet e smartphone.

Lo scopo del gioco è presto ben: dovrete sopravvivere agli zombie. Potrete creare il vostro personaggio scegliendo tra diverse categorie (intelligenza, forza, velocità) e tre identità (soltanto sopravvivenza, sopravvivere insieme ad un compagno oppure con un bambino).

Il modo in cui sceglierete di entrare in questo mondo determinerà la maniera in cui farete fronte agli scenari, sia questo a livello fisico o morale.

squareLe prossime uscite di Square Enix

Final Fantasy Dimension

Il classico dei classici: il re dei giochi di ruolo in 2D. Si tratta del remake del gioco uscito esclusivamente in Giappone, Final Fantasy Legend: Hikari to Yami no Senshi. I guerrieri della Luce e i guerrieri delle Tenebre si affrontano in combattimento. Cinque personaggi formeranno la vostra squadra.

L'avventurà sarà composta da diversi episodi da giocare nel disordine. Ma il superamento di alcuni determineràil corso degli altri scenari. L'uscita è prevista per quest'estate.

Deamon Score

 deamon

Un gioco prodotto in esclusiva per Nvidia Tegra 3, riservato perciò ai possessori - tra gli altri - di HTC One X o di ASUS Transformer Prime.

Questo gioco si basa su un'idea molto interessante ed innovativa, poiché si tratta di un gioco d'azione in 3D che funziona in base alla musica. Il che significa che i movimenti dei combattimenti devono essere fatti a ritmo di musica. Guardate il trailer. L'uscita è prevista per quest'estate.

Link al video

Altro

heroesUn gioco di strategia e azione, molto simile a Diablo 2. E' Heroes Call, sviluppato da Defiant Development, che propone una lunga avventura con un personaggio da scegliere tra diverse caste e un sistema di punti d'esperienza.

 

 

heroesNuovi livelli per Angry Birds Space: un kit chiamato Utopia per il best-seller di Rovio. Inoltre, lo sbloccaggio dei livelli "Danger Zon" per tutto il mondo, inclusi i primi 10 livelli (su 30) del pacchetto Utopia. Recatevi sul Google Play per l'aggiornamento.

 

Accessori notevoli

XboxSmartGlass

xbox

 Ok, l'Xbox 3 non è ancora arrivata. Tuttavia Xbox ha presentato quest'idea piuttosto interessante di interattività tra diversi dispositivi. L'Xbox potrà così interagire anche con un tablet o uno smartphone, di modo che potrete controllare la vostra console di gioco per vedere dei film, acoltare la musica, giocare o navigare su internet.

Compatibile con i sistemi iOS, Android e Windows Phone, questo servizio si propone di mettere in comunicazione i dispositivi mobili con l'Xbox di casa.

Link al video

Controller di gioco Nyko per tablet Android

playpad

Ecco PlayPad Pro e il più piccolo PlayPad, due controller Bluetooth pensati appositamente per i tablet Android: due pad analogici, uno digitale e dei pulsanti per migliorare le capacità di gioco (a partire dalla versione 3.0 di Android). Dorebbero essere in commercio entro la fine del 2012.

Che ne dite? Ma avete seguito anche voi l'E3? E pensate che mi sia dimenticato di segnalare qualcosa di veramente fondamentale che si è visto a Los Angeles?

 

1 Condivisione

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK