Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Ecco come rivivere l'atterraggio sulla luna in realtà aumentata

Ecco come rivivere l'atterraggio sulla luna in realtà aumentata

Anche Time si unisce a Google nel celebrare il 50° anniversario dell'Apollo 11 sfruttando la realtà aumentata. La rivista ha introdotto un'applicazione per rivivere l'intera esperienza AR dell'atterraggio lunare.

Disponibile per iOS e Android, l'app di Time consente di rivivere l'atterraggio (con tanto di audio ufficiali) ed esplorare la superficie lunare accanto a Neil Armstrong mentre pianta la bandiera. L'app è stata annunciata come la ricreazione 3D più accurata fino ad oggi e dobbiamo dire che non stanno sicuramente esagerando.

time moon landing
L'esperienza AR dell'allunaggio più dettagliata di sempre. / © Time

John Knoll di Industrial Light and Magic ha riprodotto la traiettoria di volo del lander acquistando i percorsi di telemetria della NASA, studiando i punti di riferimento lunari. Le immagini della Luna provengono invece dai dati di Lunar Reconnaissance Orbiter e dalle tecniche di intelligenza artificiale per l'inserimento automatico di alcuni dettagli minori in base alle fotografie scattate in tutti questi anni. La tuta di Armstrong è stata invece digitalizzata da Smithsonian.

Grazie alla tecnologia AR potrete dunque ottenere un senso di presenza che non potreste mai ottenere guardando un semplice video. È possibile scaricare l'app per iOS direttamente sull'App Store di Apple a questo link, oppure dal Play Store di Google a quest'altro link.

Via: Engadget

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica