Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Ecco il primo laptop con display pieghevole di Lenovo

Ecco il primo laptop con display pieghevole di Lenovo

Il Lenovo ThinkPad X1 è il primo vero computer portatile con display pieghevole. Il primo prototipo è stato presentato durante l'evento Lenovo Accelerate che si è tenuto in queste ore in Florida. Ecco tutte le informazioni da conoscere su questo incredibile dispositivo.

Sorprendentemente, Lenovo, grazie all'aiuto di LG, ha presentato il primo computer portatile con schermo pieghevole. Il ThinkPad X1, tuttavia, è ancora un prototipo, ma potrebbe arrivare sul mercato già il prossimo anno.

Il laptop possiede un display da 13,3 pollici quando risulta completamente aperto e mostra un formato 4:3 con risoluzione 2K. L'aspetto sorprendente è che viene utilizzato un pannello OLED, una tecnologia che finora non ha mai preso piede nel settore PC.

Lenovo permette dunque al display di piegarsi a metà e, in questo modo, riesce ad assumere la dimensione di un libro. Inoltre, con i suoi 900 grammi di peso, il ThinkPad X1 risulta particolarmente leggero.

Attualmente possiamo dire veramente poco riguardo il restante hardware presente a bordo. In ogni caso, si tratta di un laptop Windows con numerosi adattamenti software per facilitare l'utilizzo nello stato aperto o piegato. Soprattutto la tastiera virtuale ha ancora bisogno di essere ottimizzata all'interno del sistema operativo, anche se è probabile che possa essere utilizzata una tastiera esterna.

Cosa ne pensate della soluzione proposta da Lenovo? Meglio un PC portatile pieghevole ad uno smartphone pieghevole?

Fonte: The Verge, Lenovo

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
[Error]