Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere 1 Commento

Ecco il tablet Qualcomm con Snapdragon S4 Pro: prestazioni da urlo

tablet qualcomm snapdragon s4 pro

Qualcomm ha presentato un tablet, destinato agli sviluppatori, che monta il nuovo processore Snapdragon S4 Pro APQ8064 e la GPU Adreno 320. Le prestazioni, ovviamente, vanno ben oltre quelle degli attuali hardware di fascia alta.

Iniziamo subito col dire che il tablet, per chi volesse comprarlo, non ha un prezzo stracciato: per portarselo a casa ci vorranno 1299 dollari. In vendita fra 2-3 settimane, si tratta di un dispositivo pensato come piattaforma di sviluppo e, per quanto non sia certo brutto, l'estetica naturalmente non è il suo pezzo forte.

Al contrario le specifiche hardware sono eccellenti: 2 GB di RAM e 32 GB di memoria fanno da contorno alla star del tablet, il chipset con Snapdragon S4 Pro e GPU Adreno. Il tablet nei test di benchmark ha doppiato l'HTC One X e il Transformer Prime TF201 che montano in processore Nvidia Tegra 3 dimostrando di appartenere a un livello superiore. Non sono stati resi disponibili i dati sul consumo della batteria, ma, come il Tegra 3 di Nvidia, anche lo Snapdragon S4 Pro è progettato per usare i diversi core in modo asincrono e risparmiare energia quando questa non serve.

benchmark tablet qualcomm

Nonostante sia stato progettato per gli sviluppatori, sul tablet di Qualcomm non mancano alcune caratteristiche che farebbero gola a molti utenti. La fotocamera posteriore è da 13 MP, già abbastanza per far drizzare le orecchie, in più c'è un lettore di impronte digitali e ben 7 microfoni.

 

(Immagini: theverge.com, intomobile.com)

Fonte: The Verge

1 Commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica

Articoli consigliati