Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
3 min per leggere 12 Condivisioni 19 Commenti

Ecco la feature che divide in due gli utenti Android

Android offre tantissime interessanti feature che possono essere più o meno utili a seconda dell'utilizzo che si fa del dispositivo. Ce n'è però una che divide gli utenti tra chi la ama e chi la detesta! Parlo della rotazione automatica dello schermo, una funzione che se per alcuni utenti può rivelarsi pratica, per altri è letterlamente insopportabile!

AndroidPIT Samsung galaxy s7 edge tips and tricks
Rotazione sì o rotazione no? / © ANDROIDPIT

Io faccio parte di quella categoria di utenti che detesta la rotazione automatica del display, la odio proprio! È una funzione che tengo sempre disattivata sul mio dispositivo Android, qualunque esso sia. Più volte però mi è capitato di prestare per qualche minuto il mio smartphone a degli amici che volevano fare una partita ad Asphalt 8 o sfogliare le foto dell'ultimo mio viaggio, per poi riprenderlo in mano e ritrovarmi lo schermo "impazzito" che ruota da solo inaspettatamente.

 Faccio parte di quella categoria di utenti che detesta la rotazione automatica del display

Il mio ragazzo, per fare un esempio, è uno di quelli che attiva subito la rotazione automatica del display. Come molti altri utenti trova particolarmente utile questa funzione per scorrere le foto della Galleria e per visualizzare in generale le immagini senza dover zoomare, oltre che per scrivere messaggi più velocemente utilizzando entrambe le mani.

Sarà che non utilizzo entrambe le mani per digitare sulla tastiera, ma non riesco proprio a tenere la rotazione automatica dello schermo sempre attiva. Mi capita, molto raramente devo ammettere, di attivarla per visualizzare meglio delle foto o per qualche gioco, ma per il resto preferisco utilizzare lo smartphone verticalmente ed evitare che mi venga il mal di mare ogniqualvolta lo tiro fuori dalla tasca dei jeans.

Avete provato a leggere le mail stesi sul divano con la rotazione automatica del display attiva?!
AndroidPIT Scott surviving 2
Fermo, non ruotare o vomito! / © ANDROIDPIT

Ho provato a tenere attiva questa opzione per 24 ore ma, nell'arco di una giornata, non sono riuscita a trovare un motivo per cui valga la pena stravolgere le mie abitudini mantenendola attiva. Il momento in cui ho detestato maggiromente la ruotazione automatica del display è stato quello in cui mi sono spalmata sul divano per leggere le email e dare un'occhiata a Facebook. Sono solita stendermi su un fianco, il che rende praticametne inutilizzabile lo smartphone per leggere qualsiasi tipo di contenuto quando la rotazione automatica è attiva. Certo, basterebbe stendersi supini per risolvere il problema, ma personalmente preferisco disattivare la rotazione automatica e non pensarci più accedendo a Impostazioni>Display>Rotazione automatica.

Ora però voglio sapere da voi a qule categoria di utenti appartenete: quella che ama questa feature e la mantiene sempre attiva sul proprio dispositivo o quella che, come me, la detesta?

Attivate la rotazione automatica del display sul vostro Android?

 

19 Commenti

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK