Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
4 min per leggere 13 Condivisioni 15 Commenti

Ecco perchè non vale la pena comprare uno smartphone ora

Ogni anno decine di nuovi smartphone vengono presentati durante l'IFA di Berlino. Vale la pena aspettare un po', quantomeno la fine di questo evento, prima di acquistarne uno nuovo. Date un'occhiata ai nuovi smartphone che ci aspettiamo sfoggino delle etichette più economiche e scoprite quali vale la pena acquistare.

AndroidPIT flagship smartphones 4036
Munitevi di pazienza, sarete ricompensati dell'attesa! / © ANDROIDPIT

Smartphone in arrivo

iPhone 7

Lo sappiamo bene, amate il mondo del robottino verde e non avete intenzione di passare ad Apple. Il quasi infallibile Evan Blass ha però riportato che l'iPhone 7, il nuovo gioiellino di Cupertino, dovrebbe essere ufficializzato il 16 settembre. Non preoccupatevi, non vogliamo certo incoraggiarvi a comprare un iPhone ma non vogliamo tenervi nascosto il fatto che anche il prezzo dell'iPhone 6s scenderà non appena la nuova generazione sarà disponibile all'acquisto.

Honor 8

L'Honor 8 è disponibile sul mercato cinese dal mese di luglio. Il suo arrivo in Europa è programmato per fine agosto. Il nuovo dispositivo asiatico prenderà il posto del performante Honor 7 che dovrebbe così offrire un prezzo più ridotto.

Attualmente l'Honor 7 può essere acquistato in diversi siti online al prezzo di circa 300 euro ma dopo la commercializzazione dell'Honor 8 in Europa, ci sembra logico vederne ridotto il prezzo.

AndroidPIT honor 7 1772
Aspettate l'uscita in Europa dell'Honor 8 prima di acquistare il suo valido predecessore! / © AndroidPIT

Nexus 2016 (Sailfish e Marlin in vista)

Sembra che Google quest'anno abbia deciso di presentare due dispositivi Nexus, entrambi realizzati in collaborazione con HTC, per i quali valga la pena aspettare. Anche in questo caso il meccanismo è lo stesso valido per l'Honor 8: potrete decidere di acquistare direttamente uno dei nuovi Nexus o aspettare che le precedenti generazioni abbassino il tiro.

androidpit Nexus 6P 4
Con l'arrivo dei nuovi Nexus potrete acquistare il nexus 6P ad un prezzo più conveniente. / © AndroidPIT

Indipendentemente dall'uscita dei nuovi modelli, Nexus 5X e Nexus 6P hanno già abbassato sensibilmente i loro prezzi nel corso dell'anno. Al momento è possibile acquistare il Nexus 6P per circa 500 euro ed il Nexus 5X per poco più di 250 euro.

Prezzo migliore: Google Nexus 6P

Il prezzo più basso

Prezzo migliore: Google Nexus 5X

Il prezzo più basso

Moto Z 

Negli Stati Uniti il Moto Z è già disponibile. Si tratta di uno smartphone innovativo che rinuncia al jack per le cuffie e utilizza dei connettori magnetici posizionati sulla scocca per connettervi dei moduli, speaker o proiettore incluso.

Lo smartphone dovrebbe raggiungere il mercato italiano nel mese di settembre e ci si aspetta una salata etichetta di quasi 700 euro, ai quali si aggiunge la spesa per i moduli. Aspettate quindi ancora un mese, o poco più, per scoprire cosa è in grado di offrire questo dispositivo o, qualora non foste intenzionati a spendere una cifre simile per il vostro nuovo smartphone, considerate che il Moto X Style è disponibile su Amazon per la metà del prezzo che, all'arrivo del Moto Z, potrebbe scendere ancora!

androidpit moto z side
Moto Z: design modulare e addio al jack per le cuffie! / © AndroidPIT

Asus Zenfone 3

L'Asus Zenfone è stato uffiicializzato insieme alle varianti Plus e Deluxe. Dotato di un performante processore, promette qualche passo in avanti per quanto riguarda la realtà virtuale. Le aspettative nei confronti di questo dispositivo sono alte e vengono spiegate dalla popolarità del suo predecessore, lo Zenfone 2.

Purtroppo lo Zenfone 3 non è ancora approdato di Italia ma siamo certi che, essendo ormai ufficiale, comporterà una riduzione del prezzo dello Zenfone 2, un valido dispositivo da tenere in considerazione per un prossimo acquisto!

Conclusione

Preparatevi ad un autunno piuttosto caldo visto l'arrivo di una serie di interessanti dispositivi per cui vale la pena aspettare e rimandare l'acquisto di un nuovo smartphone. Aspettare è la scelta giusta: sia che decidiate di optare per le nuove feature integrate dai nuovi gioiellini in arrivo, sia che optiate per le generazioni precedenti che offriranno senza dubbio dei prezzi più ridotti. Munitevi quindi di pazienza e aspettate ancora un po', ne vale la pena!

Quale smartphone pensate di acquistare? 

15 Commenti

Commenta la notizia:
  • ZenFone 2 Laser ma a autunno

  • Io acquisterei volentieri uno smartphone prodotto da Oneplus solamente per il software che vi è sotto...

  • Dopo il Note 4 difficile decidere per un nuovo tel. anche se Samsung ultimamente con la touch wiz ha un po' rotto, le app preinstallate poi sono troppe e "permanenti"

  • Io sono possessore di s6 e devo dire che mi attira il note 7 anche perché avevo prima il note e poi note 2 e devo dire che sono davvero perfetti quindi sapendo questo mi aspetto davvero tanto dal note 7 purtroppo il prezzo è alto quindi si dovrà attendere un po:)

  • Diciamo che con tt questi nuovi arrivi si può aspettare un pochino e.... comprarsi un bel top di gamma scontatissimo!
    grazie all uscita del note 7 sapete che ho trovato il galaxy s6 a soli 399?? quando l ho visto credetemi, ho letto l etichetta diecimila volte x convincermi che fosse quello!!!!

  • Il ragionamento é giusto ma per chi usa la serie note no purtroppo.
    Io personalmente ho il problema che non vedo alternative alla serie note.. sono stato tentato da più telefoni, honor 7, nexus6p, e altri ma da possessore di un Note3 da quasi 3 anni (e in precedenza Note e Note2 ) non vedo nulla sul mercato in grado di sostituirlo.. attenderó che il note7 scenda un po di prezzo.. sempre che il mio abbia ancora "pazienza" di aspettare.

  • La filosofia androidpit è esattamente in linea con la mia: prendere ottimi dispositivi a prezzi da svendita,risparmiare soldi da destinare ad altro non mi fa mai schifo.

  • Per quanto mi riguarda non aspetterò le uscite di questi nuovi modelli, in quanto ho già individuato lo smartphone che sostituirà il mio S3 dopo anni di onorato servizio, smartphone che sta uscendo proprio in questi giorni. Parlo dello ZTE Axon 7 che se non avrà grossi problemi, sperò di averlo in tasca prima della fine di settembre.

  • Di sicuro io non comprerò il Moto Z. Un telefono che costa 700 euro deve essere perfetto senza bisogno di componenti aggiuntivi

  • Da una parte c'è la voglia di Android stock, che mi spinge verso il Nexus Marlin, dall'altra c'è la logica, che mi fa pensare che abbandonare il mio Note 4, che va ancora come il primo giorno, sarebbe da pazzi. Di venderlo non se ne parla, io non vendo mai i miei smartphone.
    Intanto mi leggerò le specifiche tecniche e le varie recensioni del Marlin, poi verso la metà del prossimo anno, quando (si spera) sarà calato un po' di prezzo, vedrò il da farsi.

    • Jessica Murgia
      • Admin
      • Staff
      5 mesi fa Link al commento

      Ed il Note 7? Non lo consideri proprio a causa del prezzo esagerato?

      • Eccome se lo considero, solo che, come hai detto, al momento mi sembra un po' costosetto. Il fatto è proprio quello, da quando ho il Note mi è capitato spesso di pensare alla differenza con tutti gli altri smartphone che ho avuto e la differenza è davvero tanta. Insomma, dopo il Note, almeno per me, passare a qualche altro modello, la vedo difficile.
        Android stock mi piace molto, ma se il Note 7 fra qualche tempo lo si trovasse a prezzo "civile", sarebbe un bel dilemma. Vedremo dai, tanto almeno fino alla metà del prossimo anno mi tengo il 4, a meno che non decida di tirare improvvisamente le cuoia.

  • A meno di nuove altre presentazioni, sonderò bene le offerte dei vari gestori per il Note7 e, in caso non trovassi nulla di interessante, terrò il fedele Note3

  • Avete dimenticato il Note 7 oppure è già obsoleto?

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK