Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

Ecco quanto è costato ad Apple fare pace con Qualcomm

Ecco quanto è costato ad Apple fare pace con Qualcomm

Dopo tutta una serie di cause legali che sembravano non avere fine, pochi giorni fa Apple e Qualcomm hanno sorprendentemente siglato un accordo di pace. Tuttavia, anche la pace ha un prezzo ed Apple è costretta a pagarlo...

Ricevere delle scuse accompagnate da un bel mucchio di soldi è meglio! Questo è quanto successo dopo che Apple e Qualcomm hanno finalmente raggiunto un accordo a seguito della (quasi) infinita battaglia legale per via della violazione di alcuni brevetti. Secondo i dati di vendita recentemente pubblicati da Apple, il gigante di Cupertino dovrà pagare al produttore di chip circa 4,5 miliardi di dollari per questo.

Pagando questa cifra folle, Apple ha potuto stipulare un contratto di licenza di brevetto mondiale per l'utilizzo dei modem Qualcomm sui suoi dispositivi per i prossimi sei anni, con possibilità di rinnovo per altri due. Secondo Bloomberg, l'accordo tra Apple e Qualcomm ha una ragione principale: Intel, che fino ad oggi ha fornito i modem per iPhone, non sarebbe stato abbastanza rapido a soddisfare la produzione di un chip 5G. Ecco perché Apple ha dovuto obbligatoriamente fare marcia indietro e chiedere scusa a Qualcomm.

qtm052 antenna module snapdragon x50 5g modem
Il modem 5G di Qualcomm probabilmente troverà posto sul primo iPhone 5G. / © Qualcomm

Cosa significano questi 4,5 miliardi e mezzo di dollari per Apple? Secondo un recente rapporto pubblicato dalla CNBC, attualmente l'azienda possiede in cassa circa 225,4 miliardi di dollari, quasi 50 volte la cifra appena spesa.

Via: The Verge

Articoli consigliati

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica
Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica