Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK

Da oggi è possibile acquistare giornali, riviste, mensili, settimanali e scaricarli direttamente sul vostro tablet attraverso il servizio Google Play Edicola. In realtà il servizio era già disponibile ma incompleto, ora potrete raccogliere la maggior parte dei magazine a pagamento che siete soliti trovare all'edicola sotto casa.
L'iniziativa di Big G ritarda un po' (in Italia) rispetto ad altre dello stesso genere, come Kobo emagazines, per esempio che offre la possibilità di consultare riviste online già da qualche tempo.

googleplayedicola
© Google

L'applicazione Edicola (conosciuta prima come Google Currents) offre i contenuti divisi per categorie come: Lifestyle Donna (Marie Claire, Donna Moderna, Cosmopolitan), Lifestyle Uomo (GQ, Maxim, Men’s Health), Intrattenimento (Vanity Fair, Gente), Scienze e tecnologia ( Le scienze, Focus), notizie ed economia (L’Espresso, Panorama), e tanto altro.

Screenshot 2014 04 10 09 36 08
© Google

Tutto il contenuto è disponibile sia per l'acquisto di un singolo numero che per l’abbonamento (mensile o annuale), i prezzi variano a seconda delle case editrici.

Come con la precedente versione Google Currents, anche Google Play Edicola mette a disposizione contenuti gratuiti delle principali testate come la Stampa, il Quotidiano, TuttoSport, il Sole 24 ore, Corriere della Sera Economia, ecc., e potrete scegliere se creare una raccolta personale dove trovare sempre le notizie di vostro interesse.

Screenshot 2014 04 10 09 37 46
© Google

Certamente ci sono alcune alternative valide come Flipboard, ma in questo caso il contenuto è diverso dalle classiche riviste di sempre.

Flipboard: Tua rivista sociale Install on Google Play

L'alternativa è quella di scaricare le app delle singole riviste, ma la possibilità di tenere tutto in un'unica raccolta è davvero interessante.

Voi cosa ne pensate? Utilizzavate già Google Currents? Siete disposti a passare dalla versione cartacea a quella virtuale? Condividete le vostre esperienze con noi!

Google Play Edicola Install on Google Play

 

Nessun commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK