Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
9 Condivisioni 4 Commenti

Sono questi i migliori smartphone premiati dall'EISA

L'EISA, European Imaging and Sound Association, ha annunciato gli European Awards per il 2016-2017. Gli esperti di 45 diverse riviste dedicate alle tecnologie multimediali leader in 23 Paesi europei si sono riuniti per decretare i migliori dispositivi dell'anno. Tra questi non potevano che comparire alcuni dei top di gamma rilasciati negli scorsi mesi!

AndroidPIT flagship smartphones 4036
Quali smartphone sono stati premiati dall'EISA? / © ANDROIDPIT

Cos'è l'EISA e come vengono decretati i vincitori

L'EISA è un'organizzazione europea costituita diversi esperti nel mondo della fotografia, della tecnologia multimediale e dell'elettronica di consumo. I tecnici rappresentano 45 riviste leader nel campo e da 30 anni si riuniscono per decretare i vincitori degli EISA Awards aiutando così i consumatori a scegliere i migliori prodotti presenti sul mercato.

I premi vengono assegnati ogni anno sulla base di una serie di test che valutano in modo approfondito le prestazioni di diversi dispositivi elettronici. Ogni singola rivista effettua indipendentemente i test e propone alcuni candidati che verranno poi votati durante il General Meeting dell'EISA. Durante questo incontro viene poi discussa la lista dei dispositivi candidati e dei vincitori finali.

Smartphone con la migliore fotocamera: Samung Galaxy S7 e S7 Edge

Sorpresi di questo risultato? Immagino proprio di no! Il Samsung Galaxy S7 e la sua variante Edge sono gli smartphone che integrano al momento la migliore fotocamera presente sul mercato. Con un obiettivo principale Sony IMX260 di 12MP, una lente con apertura di f/1.7 e tecnologia dual-Pixel integrata, la fotocamera di questi due gioiellini è in grado di offrire degli ottimi scatti anche in condizioni di scarsa luminosità.

Lo stabilizzatore ottico d'immagine aiuta a garantire immagini nitide e la modalità manuale integrata consente di regolare a proprio piacimento alcuni paramentri come l'ISO ed il bilanciamento del bianco. 

AndroidPIT samsung galaxy s7 edge camera
EISA premia la fotocamera di Samung Galaxy S7 e S7 Edge! / © AndroidPIT

Prezzo migliore: Samsung Galaxy S7

Il prezzo più basso

Migliore smartphone "Consumer": Huawei P9

Huawei ha fatto breccia sul cuore dei consumatori europei con il suo nuovo P9. Il brand cinese, oltre ad avere introdotto una doppia fotocamera principale le cui lenti sono state realizzate con la collaborazione di Leica, ha cercato di integrare nel suo ultimo smartphone tutto ciò che gli utenti cercano.

Un elegante e resistente corpo metallico, un buon comparto fotografico, ricarica rapida, una batteria performante, lettore d'impronte digitali, un software maturo capace di garantire una buona esperienza utente. Lanciato sul mercato al prezzo di 699 euro, è ora possibile acquistarlo per circa 450 euro. 

AndroidPIT huawei p9 1446
Uno smartphone bello e performante! / © AndroidPIT

Smartphone più innovativo: LG G5

Nonostante il G5 non sia riuscito a conquistare gli utenti e i profitti del brand nel dipartimento mobile siano ben lontati dalle aspettative, il G5 è senza dubbio uno smartphone innovativo. Presentato durante l'MWC di Barcellona, è stato il primo dispositivo ad offrire un design modulare che cerca di andare incontro alle diverse esigenze degli utenti.

Le specifiche tecniche del G5 sono ottime, così come il display di 5,3 pollici con risoluzione in QHD e 850 nit di luminosità. LG quest'anno ha osato, presentando dei moduli innovativi anche se forse non abbastanza maturi per essere accolti a gran voce dal pubblico. Nonostante ciò va riconosciuto l'impegno!

AndroidPIT lg g5 friends 0428
LG G5 in compagnia dei suoi amici! / © ANDROIDPIT

Smartphone più avanzato: HTC 10

Anche HTC, con il suo ultimo gioiellino, viene premiato dall'EISA nella categoria smartphone più avanzato. Il brand taiwanese con l'HTC 10 ha cercato di risollevare il destino dell'azienda. Processore Snapdragon 820 supportato da 4GB di RAM, display in QHD, batteria di 3000 mAh con ricarica rapida 3.0, fotocamera principale Ultrapixel di 12MP e frontale di 5MP con apertura di f/1.8.

Sono questi i numeri vincenti dell'HTC 10 che ha conquistato il consenso non solo della giuria dell'EISA ma anche degli utenti!

AndroidPIT HTC M10 launch 3904
HTC premiato due volte dall'EISA! / © ANDROIDPIT

Prezzo migliore: HTC 10

Il prezzo più basso

Questo non è però l'unico premio portato a casa dal brand sudcoreano. Anche l'HTC Vive è stato premiato nella categoria dedicata ai visori di realtà aumentata. 

"Con i suoi 32 sensori, 110° di visuale di campo, risoluzione di 2160×1200 pixel e frequenza di aggiornamento a 90 Hz, l’HTC Vive offre un'azione armoniosa, una grafica sbalorditiva e la più coinvolgente esperienza VR sul mercato".

Siete d'accordo con i vincitori decretati dall'EISA o avreste premiato qualche altro dispositivo?

4 Commenti

Commenta la notizia:
  • Sono un po' scettico sul giudizio dell'S7. Ho sempre incontrato lettori che sostenevano che i Sony sono di gran lunga meglio e anch'io l'ho sempre pensato. Ma sai queste cose secondo me non possono essere giudicate veramente, ognuno ha la propria opinione e semplicemente si trova meglio con uno piuttosto che con un altro...

  • Per decretare che un telefono sia migliore, secondo me bisognerebbe tenere conto anche dell'assistenza, se ho un problema e lo devo mandare in giro per l'Europa per risolverlo, essere il migliore non conta proprio niente, Jessica fai un articolo anche su chi offre il miglior servizio e poi aggiungi questo al giudizio del tel. Ciao

  • Mah, ho sempre l'impressione che in queste classifiche ci siano dietro “bustarelle” per promuovere o meno un brand piuttosto che quello che realmente è il migliore. Non so se il mio OnePlus 3 sia il migliore in assoluto, ma credo proprio che per molti aspetti sia più performante di alcuni di questi cellulari dichiarati vincitori.

  • cosa ha di innovativo htc rispetto agli altri? ha praticamente le stesse caratteristiche hardware di un s7 se non per il processore che è equivalente in potenza agli exynos utilizzati da samsung. l'unica cosa migliora che avevano gli smartphone htc rispetto a tutti gli altri era la sense che adesso sembra più android stock che sense....bah

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK