Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. OK
1 Commento

EMERGENCY – Catastrofi da evitare su Android!

EMERGENCY è una delle serie di videogiochi più conosciute in Europa, e in certi paesi è addirittura una serie di culto. Il fulcro del gioco è essenzialmente l'evitare le catastrofi -naturali o dolose- che devastano le città. Ora il gioco sbarca anche su Android.

Per scoprire se sia davvero avvincente fare di tutto per fronteggiare le emergenze che il gioco propone, leggete con noi la nostra recensione di oggi.

Valutazione

Versione testata Versione corrente
1.0 ?

Funzioni & Uso

 

Smartphone usato nel test: Samsung Galaxy S3
Versione Android: 4.1.2
Root:
Mods: Nessuna

EMERGENCY è un gioco apparso su pc alla fine degli anni '90, e consiste nel prendere il controllo di ambulanze, navi cisterna o camion dei pompieri per risolvere le emergenze che appaiono di volta in volta. Il gioco Android è nuovo ma il feel è quello del gioco classico, mentre gli scenari sono un po' cambiati ma il contesto è simile. Un sottomarino esplode nella baia, un aereo precipita in atterraggio, un incidente coinvolge diversi veicoli.

Tutte queste situazioni necessitano di essere gestite dal punto di vista dei feriti e dell'estinzione delle fiamme. Il funzionamento è naturalmente molto semplificato rispetto alla vita reale, ma restituisce in ogni caso un'immagine fedele di ciò che accade in un team di soccorso durante questi disastri.

In tutte le missioni si hanno a disposizione mezzi differenti e bisogna trovare il proprio modo di risolvere l'emergenza coordinando tutte le squadre di soccorritori. Si ottengono ovviamente più punti se le procedure vengono svolte ordinatamente e in maniera corretta. Per ottenere un punteggio massimo bisognerà evitare che nella catastrofe ci siano vittime.

In conclusione:

Sebbene forse non adatto per i più piccoli, EMERGENCY è un gioco appassionante e divertente, anche se non eccessivamente difficile. La scelta delle 13 missioni rende la app molto varia e promette diverse ore di divertimento assicurato.

Schermata & Comandi

 

La grafica di EMERGENCY ricorda un po' quella dei vecchi giochi dsi strategia in real time per pc, tipo Age of Empires. Il gioco è in 2D e i dettagli sono chiari e ben visibili. I controlli sono ben adattati per il touchscreen e rispondono bene agli input dell'utente.

Velocità & Stabilità

 

EMERGENCY ha funzionato bene nel corso di tutto il nostro test.

Prezzo / Prestazioni

 

EMERGENCY è acquistabile per 2,69€ su Google play Store, un prezzo buono data la qualità del prodotto e la fama della serie.

Schermate

EMERGENCY – Catastrofi da evitare su Android! EMERGENCY – Catastrofi da evitare su Android! EMERGENCY – Catastrofi da evitare su Android! EMERGENCY – Catastrofi da evitare su Android!

1 Commento

Commenta la notizia:

Questo sito web utilizza cookies per garantirvi una migliore esperienza di navigazione. Scopri di più

OK