Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.
Abbiamo provato lo smartphone con la batteria più grande al mondo
Energizer Power Max P18K Pop Hardware MWC 3 min per leggere Nessun commento

Abbiamo provato lo smartphone con la batteria più grande al mondo

Questa edizione del MWC 2019 è sicuramente caratterizzata da diverse sorprese e annunci folli. L'ultima perla arriva da Energizer (sì, proprio il marchio specializzato in batterie) con il suo smartphone Power Max P18K Pop. La sua particolarità? Un'immensa batteria da 18000 mAh! E siccome siamo curiosi, siamo andati allo stand dell'azienda per prendere il controllo di questo insolito smartphone.

È grande... troppo!

Quando si cammina lungo i corridoi del Mobile World Congress rimaniamo sempre sorpresi da alcuni dispositivi e, su alcuni di essi, ci chiediamo spesso: ma perché? Energizer Power Max P18K Pop rientra in questa categoria, in quanto Avenir Telecom, che detiene la licenza del marchio Energizer ha avuto la brillante idea di lanciare un proprio smartphone dotato di un'enorme batteria Il risultato è... sorprendente!

energizer power mak p18k 03
Anche a questo smartphone piacciono le impronte digitali / © AndroidPIT

Non è difficile notare lo smartphone di Energizer. Il Power Max P18K Pop è uno smartphone molto grande (schermo da 6,2 pollici) e risulta davvero difficile tenerlo in tasca, soprattutto per via del suo spessore da 18 mm, l'equivalente di tre smartphone (più o meno) sovrapposti l'uno sull'altro. Immaginate di avere un piccolo mattone nei pantaloni o nella borsa ogni giorno: bene, ora sapete cosa aspettarvi nel caso in cui decidiate di acquistarlo.

Dopo l'effetto curiosità e ad eccezione dello spessore del dispositivo, l'Energizer Power Max P18K Pop è un vero e proprio smartphone. E 'anche lo smartphone con la batteria più grande del mondo. Il marchio promette una settimana di autonomia nell'uso normale, 50 giorni di standby o 200 ore di riproduzione video in loop (cosa che accade spesso, vero?)! Se solo un test completo ci permetterà di verificare queste affermazioni, una cosa è certa: questo smartphone non vi deluderà in termini di resistenza. Ed è il minimo che possiamo fare, dato che il dispositivo è così imponente e pesante (500 grammi).

energizer power mak p18k 06
1,8 cm di spessore per 18000 mAh di bontà (o meno). / © AndroidPIT

Scheda tecnica nella media

Sotto il cofano troviamo un processore MTP70, 6GB di RAM e 128GB di memoria interna. Si tratta quindi di caratteristiche tecniche nella media, la maggior parte delle quali si trovano ancora una volta nella batteria terminale. È interessante notare che a bordo sia presente anche Android Pie. Durante la nostra breve prova, l'esperienza è risultata fluida e l'interfaccia era piuttosto stock.

L'altra piccola originalità è la  tripla fotocamera posteriore e la doppia fotocamera anteriore a comparsa tramite meccanismo meccanico che fa sempre il suo effetto.

energizer power mak p18k 05
C'è anche una doppia fotocamera a comparsa. / © AndroidPIT

 

Arriverà quest'anno a 599 euro

Energizer P18K Pop Power Max sarà lanciato quest'estate a 599 euro, un prezzo particolarmente alto considerando le prestazioni del dispositivo. La combinazione smartphone + batteria esterna rimane a mio avviso molto più interessante, sia per quanto riguarda la spesa che per il livello tecnologico.

energizer power mak p18k 07
Un telefono con gli steroidi! / © AndroidPIT

 

Energizer Power Max P18K Pop – Specifiche tecniche

Dimensioni: 153 x 74,8 x 18 mm
Capacità della batteria: 18000 mAh
Dimensioni del display: 6,2 pollici
Versione Android: 9 - Pie
RAM: 6 GB
Memoria interna: 128 GB

È un mattone ma attira

Il Power Max P18K Pop è lo smartphone con la batteria più grande al mondo, ma questa è la sua unica performance. Tuttavia, nel frattempo, Avenir Telecom è riuscita ad ottenere l'attenzione di gran parte della stampa sul suo smartphone e sul suo marchio Energizer, attirando i giornalisti presso il suo stand. Una buona operazione di comunicazione a basso costo.

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica