Utilizziamo i cookie sui nostri siti web. Le informazioni sui cookie e su come è possibile opporsi al loro utilizzo in qualsiasi momento o terminarne l'uso sono disponibili nella nostra Informativa sulla privacy.

2 min per leggere Nessun commento

Energy Bar: la barra per monitorare la batteria sul display

Siete perennemente terrorizzati dalla scarsa autonomia del vostro dispositivo? Non avete la possibilità di ricaricarlo spesso? La "batteria" stilizzata di default in alto sulla homescreen non vi da effettivamente l'idea di quale sia l'energia residua? Una semplice idea potrebbe essere scaricare Energy Bar, un'app leggera quanto semplice che vi permette di monitorare chiaramente la durata del vostro smartphone. 

battery teaser
L'autonomia è una delle questioni più preoccupanti per gli utenti Android  Zaptik / © Shutterstock

La Energy Bar per Android offre un nuovo modo di visualizzare l'autonomia dello smartphone, semplicemente con una sottile linea posta sul lato superiore del display (per niente ingombrante) che cambierà colore in base a livello di energia residua. E' visibile da qualsiasi applicazione anche a schermo intero.

battery
La configurazione per ora è solo in lingua inglese, ma molto intuitiva/ © AndroidPIT

La linea che vi permetterà di monitorare la batteria è del tutto personalizzabile: sarà possibile sceglierne lo spessore e la posizione, nonché il colore e impostare se avviarla in automatico durante l'accensione del dispositivo.

linea batteria
Linea appena percettibile per il monitoraggio della batteria / © AndroidPIT

Una volta attivata noterete la sottile linea (quasi impercettibile) posta sulla parte superiore del display, che diminuirà (e cambierà colore) a seconda della percentuale di ricarica rimasta.

Sicuramente un modo semplice ed efficace per non rischare di rimanere col telefono completamente scarico.

 

Nessun commento

Commenta la notizia:
Tutte le modifiche verranno salvate. Nessuna bozza verrà salvata durante la modifica